Bando europeo (appalto di servizi) EACI/ECO/2011/001 - Eseguire analisi e redigere relazioni sui risultati ottenuti dai progetti di prima applicazione commerciale nel settore dell'ecoinnovazione nell'ambito del programma CIP

Scadenza: 21 giugno 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

21 giugno 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Iniziativa di prima applicazione commerciale nel settore dell'ecoinnovazione nell'ambito del CIP

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è l'esecuzione di analisi e la redazione di relazioni sui risultati ottenuti dai progetti di prima applicazione commerciale nel settore dell'ecoinnovazione nell'ambito del CIP - Programma per la competitività e l'innovazione. Lo studio deve raccogliere e organizzare i dati relativi almeno all'intero campione di progetti dei bandi del 2008 e 2009.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è l'esecuzione di analisi e la redazione di relazioni sui risultati ottenuti dai progetti di prima applicazione commerciale nel settore dell'ecoinnovazione nell'ambito del CIP - Programma per la competitività e l'innovazione.

L'obiettivo generale dell'appalto è uno studio volto alla sviluppo di un quadro sull'impatto ambientale ed economico dell'iniziativa.

Le analisi generali, i confronti e le relazioni sui risultati di progetti singoli, a livello globale e per settore/area sono riscontri importanti per dimostrare il successo dell'iniziativa e trarre delle conclusioni.

Lo studio sarà volto a sostenere l'analisi generale e la valutazione dei risultati e dei conseguimenti dei progetti di prima applicazione commerciale nel settore dell'ecoinnovazione in corso o conclusi. Lo studio deve presentare relazioni complete con una struttura adeguata, suddivise per priorità e settori/aree, come presentate nei programmi di lavoro e nei bandi di gara. Lo studio darà inoltre un riscontro consolidato in specifici settori quali ceramica, plastica & gomma, prodotti tessili, metalli, turismo, alimenti & bevande, materiali edili e prodotti edili.

Analizzerà approfonditamente gli indicatori impiegati nel progetto, li aggregherà ed evidenzierà i risultati e gli impatti. Infine trarrà le conclusioni per mettere a punto indicatori migliori di prestazioni ambientali ed economiche per i progetti di ecoinnovazione del CIP.

Lo studio deve raccogliere e organizzare i dati relativi almeno all'intero campione di progetti dei bandi del 2008 e 2009, e deve trarre le conclusioni in base agli accordi di sovvenzione, ai risultati selezionati dei progetti, ai questionari standardizzati e alle singole interviste condotte con i coordinatori di progetto.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11

Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno eseguiti nei locali del prestatore dei servizi. Tuttavia le riunioni tra il prestatore dei servizi e i rappresentanti dell'EACI e della Commissione europea potranno svolgersi nei locali dell'EACI o della Commissione a Bruxelles.

Durata: 15 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti o consorzi di imprese, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) dovranno specificare la società o la persona a capo del progetto e ciascun membro dovrà presentare il documento che abilita tale società o persona a presentare un'offerta a suo nome.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo, IVA esclusa: 285.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 14.6.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

21.6.2011

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione (EACI)
Commissione europea
EACI, COV2 12/29
place Rogier 16
1210 Bruxelles
Telefono +32 22950391

Fax +32 22979568
E-mail: frederik.neuwahl@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/eaci/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 84-137115 del 30.04.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Allegato I
Allegato II

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

16/05/2011_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.