30 settembre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Energia intelligente — Europa II
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo scopo del presente bando di gara è dare sostegno alla completa attuazione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia (2002/91/CE) e della sua rifusione (direttiva 2010/31/UE) attraverso il funzionamento, la manutenzione, il miglioramento e l'aumento dell'utilizzo del portale web BUILD UP.
AZIONI FINANZIATELo scopo del presente bando è dare sostegno alla completa attuazione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia (2002/91/CE) e della sua rifusione (direttiva 2010/31/UE) attraverso il funzionamento, la manutenzione, il miglioramento e l'aumento dell'utilizzo del portale web BUILD UP.
BUILD UP mira a facilitare il trasferimento, fra i professionisti del settore edile, di informazioni e di conoscenze relative a soluzioni energetiche nell'edilizia.
Il futuro portale BUILD UP dovrà rafforzare il ruolo di BUILD UP quale portale europeo di riferimento per soluzioni energetiche nell'edilizia, utilizzando quale punto di partenza il marchio BUILD UP già esistente e i servizi BUILD UP già disponibili.
Il portale deve essere semplice da utilizzare, facilmente consultabile, con buoni riferimenti sul web e deve essere competitivo e attrattivo rispetto ad altri siti web.
Per eseguire questi incarichi, sarà necessaria un'équipe multilingue e con esperienza composta da specialisti di Internet, esperti del settore energetico e professionisti della comunicazione.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.
Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno eseguiti nei locali del prestatore dei servizi. Tuttavia le riunioni fra il prestatore dei servizi e i rappresentanti dell'EACI e della Commissione potranno svolgersi nei locali dell'Agenzia o della Commissione a Bruxelles.
Durata: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti o consorzi di imprese, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) dovranno specificare la società o la persona a capo del progetto e ciascun membro dovrà presentare il documento che abilita tale società o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto a suo nome.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 2.100.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:24.9.2010.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:30.9.2010
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTEAgenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione (EACI)
place Madou 1, ufficio 04/93
1049-Bruxelles
Tel. +32 22981820
E-mail: claudia.guerrini@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/eaci/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 143-219459 del 27.07.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Allegato I
Allegato II
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE28/07/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.