Bando europeo (appalto di servizi) EACI/IEE/2012/001 - Miglioramento del portale dedicato ai veicoli puliti

Scadenza: 29 maggio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

29 maggio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma Europa energia intelligente (EIE)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo principale del presente bando di gara è sviluppare, prestare la manutenzione e promuovere ulteriormente il portale dell'UE dedicato ai veicoli puliti per 36 mesi.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo principale del presente bando di gara è sviluppare, prestare la manutenzione e promuovere ulteriormente il portale dell'UE dedicato ai veicoli puliti (www.cleanvehicle.eu) per 36 mesi.

Tale portale mira a supportare l'attuazione della direttiva (2009/33/CE) sulla promozione di veicoli per il trasporto stradale puliti ed efficienti dal punto di vista energetico, contribuendo quindi ad accelerare l'introduzione nel mercato di veicoli ecologici in Europa.

Il portale assiste le amministrazioni aggiudicatrici, gli enti appaltanti nonché certi operatori nell'adempimento di obblighi di servizio pubblico al fine di tenere conto dell’impatto ambientale e dell’impatto energetico sull’intero arco di vita dei veicoli per il trasporto stradale durante l'acquisto. A tal fine il portale contiene una delle più grandi banche dati sui veicoli d'Europa.

Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 15: Servizi di editoria e di stampa in base a tariffa o a contratto

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: i compiti saranno eseguiti presso i locali del prestatore di servizi, ad eccezione delle riunioni con l'ente appaltante, che si terranno a Bruxelles.

Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 500.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria

REFERENTE
Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione
place Rogier 16, ufficio 10/121
1049 Bruxelles

Telefono: +32 22981820
claudia.guerrini@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/energy/intelligent/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 72-118622 del 13.04.2012
Invito a presentare offerte Specifiche
Modello di contratto
Allegato 1
Allegato 2

Domane e risposte

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

24/04/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.