11 aprile 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma Energia intelligente per l'Europa (EIE)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente bando di gara è quello di sviluppare e gestire una banca dati sull'efficienza energetica e altri aspetti ambientali pertinenti per gruppi di prodotti 5+1 messi a disposizione sul mercato dell'UE: illuminazione, condizionatori d'aria, aspirapolvere, pneumatici, computer e server, oltre a un ulteriore gruppo di prodotti che sarà selezionato dalla Commissione europea nel corso del primo anno dell'azione.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE L'obiettivo del presente bando di gara è quello di sviluppare e gestire una banca dati sull'efficienza energetica e altri aspetti ambientali pertinenti per gruppi di prodotti 5+1 messi a disposizione sul mercato dell'UE: illuminazione, condizionatori d'aria, aspirapolvere, pneumatici, computer e server, oltre a un ulteriore gruppo di prodotti che sarà selezionato dalla Commissione europea nel corso del primo anno dell'azione. La banca dati sarà costituita principalmente per supportare le future revisioni delle misure di applicazione dell'etichettatura energetica ed ecocompatibile. La raccolta e l'elaborazione dei dati consentiranno alla Commissione di valutare i progressi di efficienza energetica e di altri aspetti ambientali dei gruppi di prodotti selezionati. Di conseguenza, i dati andranno ad alimentare i futuri studi precedenti le revisioni delle misure di applicazione dell'etichettatura energetica ed ecocompatibile. Inoltre, i dati saranno utilizzati per sostenere le attività di esecuzione delle autorità nazionali. La banca dati sarà interessante anche per altre parti interessate quali consumatori, committenti, distributori, produttori, ONG ecc., e a tal fine essa sarà collegata alla «Struttura per prodotti efficienti sotto il profilo energetico» che viene proposta contemporaneamente dall'Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione. Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica Persone fisiche e giuridiche. Quantitativo o entità totale: 500.000 EUR. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) christophe.coudun@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/energy/intelligent
Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione
Place Rogier 16
1049 Bruxelles
Telefono: +32 222966736
GU S 034-052785 del 16.02.2013
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Financial Statement
Financial overview
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ___IEE002.pdf
CODICE AUTORE16/02/2013_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.