Bando europeo (appalto di servizi) ECHO 04/SER/2010/02 - Progettazione, pianificazione, conduzione e valutazione di esercizi per moduli di protezione civile e squadre di supporto ed assistenza tecnica

Scadenza: 6 luglio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

6 luglio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Strumenti finanziari della protezione civile

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo dei 2 lotti del presente bando di gara è progettare uno scenario di base per esercizi per il personale e l'attrezzatura dei moduli/squadre di supporto ed assistenza tecnica (TAST) registrati della protezione civile. Sulla base di questo scenario l'obiettivo è progettare, pianificare, condurre e valutare esercizi specifici per i moduli/TAST nel settore della protezione civile.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo dei 2 lotti del presente bando di gara è progettare uno scenario di base per esercizi per il personale e l'attrezzatura dei moduli/squadre di supporto ed assistenza tecnica (TAST) registrati della protezione civile. Sulla base di questo scenario l'obiettivo è progettare, pianificare, condurre e valutare esercizi specifici per i moduli/TAST nel settore della protezione civile.

Lotto 1: progettazione, pianificazione, conduzione e valutazione di 2 esercizi per capacità elevate di pompaggio, purificazione delle acque, campionamento e rilevamento CBRN e TAST.

Il contraente dovrà progettare lo scenario di base per un esercizio funzionale e poi pianificare, condurre e valutare 2 esercizi su tale base. L'esercizio prenderà in considerazione le esigenze specifiche dei moduli/TAST della protezione civile nonché i risultati e le lezioni apprese dal bando DG ENV A.3/SER/2009/0020. Ciascun esercizio dovrà avere una capacità di partecipazione di almeno 4 moduli/TAST della protezione civile provenienti da diversi Stati partecipanti (i quali potranno essere una combinazione varia scelta tra capacità elevate di pompaggio, purificazione delle acque, campionamento e rilevamento CBRN e TAST) nonché un'équipe composta da 5 esperti sui meccanismi della protezione civile europea per la costituzione di un centro di coordinamento delle operazioni in loco come parte dell'esercizio. L'obiettivo è coinvolgere moduli/TAST provenienti dal maggior numero possibile di Stati partecipanti. La partecipazione dei moduli/TAST sarà confermata dai paesi partecipanti (contratto o lettera di intenti). Ciascun esercizio avrà la durata di 3 giorni. Gli esercizi saranno condotti nel periodo ottobre 2011-ottobre 2012. Le date effettive dovranno essere approvate dalla Commissione.

Il contratto avrà una durata di 30 mesi, non rinnovabile.

Valore IVA esclusa 700.000 EUR

Lotto 2: progettazione, pianificazione, conduzione e valutazione di 3 esercizi di ricerca e salvataggio urbano medio/pesante e posto medico avanzato con o senza chirurgia.

Il contraente dovrà progettare lo scenario di base per un esercizio funzionale e poi pianificare, condurre e valutare 3 esercizi su tale base. L'esercizio prenderà in considerazione le esigenze specifiche dei moduli/TAST della protezione civile nonché i risultati e le lezioni apprese dal bando DG ENV A.3/SER/2009/0020. Ciascun esercizio dovrà avere una capacità di partecipazione di almeno 3 moduli di protezione civile provenienti da diversi Stati partecipanti (i quali potranno essere una combinazione varia scelta tra ricerca e salvataggio urbano medio/pesante e posto medico avanzato con o senza chirurgia) nonché un'équipe composta da 5 esperti sui meccanismi della protezione civile europea per la costituzione di un centro di coordinamento delle operazioni in loco come parte dell'esercizio. L'obiettivo è coinvolgere moduli provenienti dal maggior numero possibile di Stati partecipanti. La partecipazione dei moduli sarà confermata dai paesi partecipanti (contratto o lettera di intenti). Ciascun esercizio avrà la durata di 3 giorni. Gli esercizi saranno condotti nel periodo ottobre 2011-ottobre 2012. Le date effettive dovranno essere approvate dalla Commissione.

Il contratto avrà una durata di 30 mesi, non rinnovabile.

Valore IVA esclusa 1 300.000 EUR

Le offerte vanno presentate per uno o più lotti

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 12

Luogo principale di esecuzione: extra-muros.

CHI PUO' PARTECIPARE

Come da termini e condizioni generali contenute nel contratto.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo stanziato per tutti i lotti del presente appalto è fissato a 2.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29.6.2010

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 6.7.2010

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per gli Aiuti umanitari
ECHO — DIR B

AN 88 1/47
1049 Bruxelles
E-mail: echo-civil-protection-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/echo/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 94-140246 del 15.05.2010Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

18/05/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.