12 marzo 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la realizzazione di una valutazione dell'attuazione del Consenso europeo sull'aiuto umanitario.
Lo scopo della valutazione è contribuire a promuovere la riflessione dell'UE sull'attuazione futura della sua politica umanitaria, comprese considerazioni pratiche da indicare nel seguito dell'attuale piano d'azione del consenso.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di una valutazione dell'attuazione del Consenso europeo sull'aiuto umanitario. Lo scopo della valutazione è contribuire a promuovere la riflessione dell'UE sull'attuazione futura della sua politica umanitaria, comprese considerazioni pratiche da indicare nel seguito dell'attuale piano d'azione del consenso. Il principale obiettivo della valutazione consiste nel presentare una valutazione indipendente dell'attuazione del consenso e del piano di azione a livello dell'Unione europea, per riflettere sul seguito dell'attuale piano di azione dopo la scadenza a metà del 2013, e il miglioramento, in futuro, delle prestazioni dell'Unione europea nel campo umanitario. La valutazione esaminerà, in particolare, in che modo l'adesione al consenso da parte della Commissione europea e degli Stati membri ha contribuito a migliorare la coerenza e il coordinamento nell'attuazione dell'assistenza umanitaria UE. Durata in mesi: 9 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto:Categoria di servizi n. 27: Altri servizi Sono permesse offerte congiunte presentate da diversi operatori economici (consorzi). Gli operatori economici che presentano un'offerta congiunta sono congiuntamente e solidalmente responsabili nei confronti della Commissione europea. Agli operatori economici potrà essere richiesto di assumere una forma giuridica che sia conforme alla legislazione nazionale ed europea pertinente. Valore stimato, IVA esclusa: 400.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 6.3.2013 12.3.2013 - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) http://ec.europa.eu/echo
Commissione europea
Direzione generale per gli Aiuti umanitari e la protezione civile — ECHO
rue de la Loi 200
1049 Bruxelles SITO WEB
GU S 018-025130 del 25.01.2013
Documenti
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ___ECHO01.pdf
CODICE AUTORE25/01/2013_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.