Bando europeo (appalto di servizi) ENER/B3/2012/154-1 - Responsabilità civile e sicurezza finanziaria per le attività offshore nel settore degli idrocarburi

Scadenza: 25 maggio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

25 maggio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente studio è quello di fornire alla Commissione europea consulenze di esperti riguardo le disposizioni relative alla responsabilità civile e identificare i meccanismi di sicurezza finanziaria disponibili volti a coprire la responsabilità civile per i danni derivanti da un incidente offshore nel settore degli idrocarburi nelle acque UE.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente studio è quello di fornire alla Commissione europea consulenze di esperti riguardo le disposizioni relative alla responsabilità civile e identificare i meccanismi di sicurezza finanziaria disponibili volti a coprire la responsabilità civile per i danni derivanti da un incidente offshore nel settore degli idrocarburi nelle acque UE.

Lo studio assisterà la Commissione nello sviluppo di opzioni politiche volte ad assicurare che l'UE possieda un regime di responsabilità generale non solo per i danni ambientali ma anche per i danni tradizionali quali i danni civili ed economici che possono colpire la pesca, il turismo e le altre attività economiche costiere.

Le opzioni dovranno identificare i mezzi e gli strumenti adeguati (quali fondi, garanzie, prodotti assicurativi ecc.) che consentiranno all'operatore responsabile di utilizzarli sia per coprire pienamente i costi di tali responsabilità derivanti sia per essere sufficientemente flessibile nel fornire in tempi brevi il risarcimento alle vittime dell'incidente.

Tipo dì'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

Durata in mesi: 9 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Qualora il contraente sia un raggruppamento o consorzio di 2 o più persone, tutte queste persone saranno solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti della Commissione per l'adempimento dei termini e delle condizioni del contratto.

Tali persone dovranno nominare 1 di loro che agirà quale capofila con la piena autorità di impegnarsi a nome del raggruppamento o consorzio e di ciascuno dei suoi membri.

Questi sarà responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento, della gestione dell'amministrazione dei servizi e del coordinamento.

La composizione e la costituzione del raggruppamento o consorzio, e la distribuzione degli incarichi tra i membri, non dovranno subire modifiche senza il previo consenso scritto della Commissione che potrà essere negato a propria discrezione.

ENTITA' CONTRIBUTO

La quantità di lavoro prevista per eseguire il contratto è valutata a 150 persona-giorni.

COME PARTECIPARE

Ove richiesto dall'articolo I.4.1 o qualora il prefinanziamento superi i 150.000 EUR, il contraente dovrà presentare una garanzia finanziaria sotto forma di garanzia bancaria o equivalente, rilasciata da una banca o da un'istituzione finanziaria autorizzata (garante), per un importo pari a quello indicato nello stesso articolo a copertura del prefinanziamento nell'ambito del contratto. Tale garanzia potrà essere sostituita da una garanzia congiunta e solidale di una parte terza.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea, DG Energia, unità B.3
rue Demot 24
Punti di contatto: sig. Eero Ailio
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22968341
Fax: +32 2964337

E-mail: ener-offshore-tender@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/energy/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 64-103002 del 31.03.2012
Specifiche
Contratto di servizio

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

05/04/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.