4 febbraio 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è la realizzazione i un lavoro relativo a studi preparatori per le specifiche di progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all'energia (IV). Il bando è suddiviso in 5 lotti.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è la realizzazione i un lavoro relativo a studi preparatori per le specifiche di progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all'energia (IV). Il bando è suddiviso in 5 lotti.
Uno «studio metodologico per la progettazione ecocompatibile di prodotti che consumano energia» è stato realizzato nel 2004–2005 al fine di sviluppare un metodo comune per eseguire il lavoro specifico relativo a tali prodotti. Il capitolato d'oneri è in linea tale studio metodologico, che può fungere da utile riferimento dettagliato per i contraenti del presente appalto. Anche gli studi preparatori di progettazione ecocompatibile svolti nell'ambito dei bandi TREN/D3/40-2005, TREN/D3/390-2006 nonché TREN/D3/91-2007 possono fornire esempi sul tipo di lavoro qui richiesto. Ulteriori informazioni relative alla suddetta metodologia e agli studi sui prodotti sono disponibili sul sito web della DG Energia.
Le offerte vanno presentate per uno o più lotti:
Lotto n. 27 - Gruppi di continuità (UPS).
Il numero stimato di giorni/persona previsto per il lotto 27 (inclusa l'assistenza tecnica dopo la consegna della relazione finale) ammonta a 315 giorni-persona.
Lotto n. 28 - Pompe (approccio esteso ai prodotti includendo motori, variatori di velocità e dispositivi di controllo, ove appropriato) per acque reflue private e pubbliche (incluse tutte le fasi comprendenti edifici, reti e impianti di trattamento) e per fluidi con un elevato contenuto di solidi.
Il numero stimato di giorni-persona previsto per il lotto 28 (inclusa l'assistenza tecnica dopo la consegna della relazione finale) ammonta a 276 giorni-persona.
Lotto n. 29 - Pompe (approccio esteso ai prodotti includendo motori, variatori di velocità e dispositivi di controllo, ove appropriato) per piscine private e pubbliche, bacini, fontane e acquari, nonché pompe per acque pulite più grandi di quelle previste nel lotto 11.
Il numero stimato di giorni-persona previsto per il lotto 29 (inclusa l'assistenza tecnica dopo la consegna della relazione finale) ammonta a 276 giorni-persona.
Lotto n. 30 - I prodotti nei sistemi di motori non compresi nell'ambito del regolamento 640/2009 relativo ai motori elettronici, quali motori per inverter per scopi speciali (servomotori asincroni), motori a magneti permanenti, motori autoventilati, inclusi i motori e i prodotti di cui all'articolo 1, punti 2 b), c) e d) e inclusi elementi motori quali avviatori statici, trasmissioni di coppia o a velocità variabile da 200W–1 000kW. Lo studio dovrà comprendere anche motori rientranti nell'ambito del regolamento 640/2009 da 750kW–1 000kW.
Il numero stimato di giorni-persona previsto per il lotto 30 (inclusa l'assistenza tecnica dopo la consegna della relazione finale) ammonta a 355 giorni-persona.
Lotto n. 31 - Prodotti nei sistemi di motori non compresi nell'ambito del lotto 30 e del regolamento 640/2009 relativo ai motori elettronici, in particolare compressori, inclusi piccoli compressori e i loro possibili elementi motori.
Il numero stimato di giorni-persona previsto per il lotto 31 (inclusa l'assistenza tecnica dopo la consegna della relazione finale) ammonta a 355 giorni-persona.
Periodo in mesi: 30 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11
Luogo principale di esecuzione: gli incarichi saranno effettuati nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) dovranno precisare la società o la persona a capo del progetto e presentare una copia del documento che autorizza tale società o persona a presentare un'offerta. In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto.
Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.
ENTITA' CONTRIBUTO
COME PARTECIPAREPer tutti i prefinanziamenti superiori a 150.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia per importi inferiori a 150.000 EUR.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 31.1.2011
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione4.2.2011
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea, direzione generale dell'Energia
1049 Bruxelles
Telefono +32 22968328
Fax +32 22966016
E-mail: hilde.vermaelen@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/energy/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 246-375055 del 18.12.2010
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE21/12/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.