24 agosto 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOIl presente è un progetto pilota richiesto dal Parlamento europeo sulle azioni in connessione con i settori tessili e delle calzature
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è realizzare una valutazione approfondita della situazione attuale e delle prospettive per i futuri sviluppi di tutti i settori tessili e delle calzature europei.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è realizzare una valutazione della situazione dei settori delle calzature e tessile nell'UE e delle prospettive per il loro sviluppo futuro.
Il settore tessile e delle calzature europeo ha subito un profondo processo di ristrutturazione e modernizzazione nel corso degli ultimi 30 anni. Come risultato, le strategie e i modelli commerciali sono cambiati e nuove sfide sono emerse. Si richiede quindi di svolgere una valutazione approfondita della situazione attuale e delle prospettive per i futuri sviluppi di tutti i settori tessili e delle calzature europei.
La valutazione dovrà incentrarsi in particolare sulle tendenze di ricerca e innovazione, ristrutturazione, istruzione e formazione e piccole e medie imprese (PMI), con un'attenzione particolare in certe regioni dell'UE. L'obiettivo principale è dotare meglio le autorità europee nazionali/regionali nonché i partner sociali e le comunità commerciali per rispondere alla crisi e minimizzarne le conseguenze, i particolare nelle regioni meno sviluppate che sono fortemente dipendenti dalle produzioni tessili e di calzature.
le offerte vanno presentate per uno o più lotti:
Lotto 1: valutazione approfondita della situazione del settore tessile e dell'abbigliamento europeo e delle prospettive per il suo sviluppo futuro.
Lotto 2: valutazione approfondita della situazione del settore delle calzature europeo e delle prospettive per il suo sviluppo futuro.
Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11
Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.
Durata: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore IVA esclusa 1.000.000 EUR (Lotto 1: 630.000 EUR - Lotto 2: 370.000 EUR)
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
BREY 12/088
ENTR/G4 — Industrie forestali, tessili e della moda
1049 Bruxelles
Tel: +32 22992216
Fax +32 22969638
E-mail: ENTR-CFT-16-10-THF-G4@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 114-171905 del 15/06/2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato I
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE21/06/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.