Bando europeo (appalto di servizi) ENTR/2012/141 — Studio di valutazione sullo status quo e le implicazioni legali relative alla responsabilità civile per l’industria europea della sicurezza

Scadenza: 12 aprile 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

12 aprile 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio di valutazione sullo status quo e le implicazioni legali relative alla responsabilità civile per l’industria europea della sicurezza.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio di valutazione sullo status quo e le implicazioni legali relative alla responsabilità civile per l’industria europea della sicurezza.

La direzione generale per le Imprese e l’industria (DG ENTR) è responsabile della ricerca relativa alla sicurezza nel settimo programma quadro dell'UE (FP7) e a tal proposito tratta questioni che hanno la potenzialità di influenzare seriamente il ciclo di innovazione «dalla ricerca alla commercializzazione».

Se non si affrontano correttamente, tali influenze possono condurre a carenze significative nel ciclo, impedendo quindi l'innovazione. La responsabilità civile per i servizi e i prodotti relativi all'industria della sicurezza è stata identificata come una questione che porta potenzialmente a una lacuna di mercato.

L'obiettivo principale del presente studio è triplice:

1. raccogliere, analizzare e valutare dati provenienti da varie fonti legali e le migliori pratiche attuali connesse al settore della responsabilità civile;

2. in base ai risultati del punto 1, fornire una panoramica complessiva sullo stato attuale della responsabilità civile connessa alle implicazioni legali per l'industria della sicurezza nonché un portafoglio delle opzioni politiche plausibili per la Commissione al fine di affrontare tali implicazioni in modo efficace;

3. presentare tali risultati in un modo comprensibile e facilmente accessibile tenendo in considerazione, dall'inizio dello studio, che i risultati e le loro rispettive argomentazioni presenteranno la base potenziale per decisioni politiche di ampio raggio da parte della Commissione europea, che dovrà di conseguenza consentire sia ai profani che agli esperti giuridici di utilizzare egualmente i rispettivi risultati nella massima misura.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

Tipo d'appalto:Categoria di servizi n. 8: Servizi di ricerca e sviluppo.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo del contratto: 800.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
Direzione H: Spazio, sicurezza e GMES
BREY 09/130, avenue d'Auderghem 45
1049 Bruxelles

Fax: +32 22988022

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/dg/

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 29-046020 del 11.02.2012
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

12/02/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.