25 maggio 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOAzione preparatoria per il riciclaggio di rifiuti di plastiche miste
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo scopo del progetto sarà sviluppare nuovi canali di riciclaggio basati su modelli aziendali e tecnologie sostenibili, sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per lo smistamento e il riciclaggio materiale di rifiuti di plastiche miste.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Lo scopo del progetto sarà sviluppare nuovi canali di riciclaggio basati su modelli aziendali e tecnologie sostenibili, sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per lo smistamento e il riciclaggio materiale di rifiuti di plastiche miste, ottimizzare la raccolta dei rifiuti e preparare la creazione di strutture di riciclaggio per rifiuti di plastiche miste in Europa. Mirerà inoltre ad aumentare il riciclaggio di rifiuti plastici in generale, il che accrescerà l'utilizzo sostenibile delle risorse e aiuterà ad affrontare la mancanza di materie prime nell'UE. Il contraente dovrà sviluppare un impianto modello pilota su scala semi-industriale. Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 8: Servizi di ricerca e sviluppo Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente. Durata in mesi: 32 (dall'aggiudicazione dell'appalto) CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 1.500.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE - 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria Fax: +32 22950281 http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
Direzione G: Industrie chimica, metallurgica, meccanica, elettrica e della costruzione; materie prime
Unità G2 — Prodotti chimici — Classificazione ed etichettatura, prodotti specifici, competitività
BREY 11/232, avenue d'Auderghem 45
1049 Bruxelles
GU S 66-106924 del 4.04.2012
Invito a presentare offerte e specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE24/04/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.