Bando europeo (appalto di servizi) ENV.B.3/ETU/2013/0024 - Sforzi di ripristino necessari per il conseguimento degli obiettivi delle direttive Uccelli e Habitat

Scadenza: 8 luglio 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

8 luglio 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente studio della durata di 24 mesi è fornire una panoramica delle prassi e degli approcci attuali degli Stati membri e delle regioni dell'UE al fine di definire valori di riferimento favorevoli e stabilire obiettivi di ripristino e priorità per l'attuazione delle direttive europee Uccelli e Habitat.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente studio della durata di 24 mesi è fornire una panoramica delle prassi e degli approcci attuali degli Stati membri e delle regioni dell'UE al fine di definire valori di riferimento favorevoli e stabilire obiettivi di ripristino e priorità per l'attuazione delle direttive europee Uccelli e Habitat.

Il contraente presenterà tutte le informazioni pertinenti esistenti e renderà tali informazioni disponibili pubblicamente attraverso una banca dati che dovrà essere pubblicata dall'AEA.

Nel quadro del contratto, il contraente valuterà le informazioni pertinenti relative a un determinato numero di domande concernenti la politica, individuerà esempi di migliori prassi e svilupperà raccomandazioni su quest'ultime.

Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all’urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: «Extra muros».

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: tra 250.000 e 300.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale dell'Ambiente, SRD.2 — Finanze
BU-9 01/005
1049 Bruxelles

Telefono: +32 22960008
E-mail:
env-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 099-168159 del 24.05.2013

Specifiche

Modello di contratto

Invito a presentare offerte

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ENV024.pdf

CODICE AUTORE

26/05/2013_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.