10 giugno 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è fornire competenze tecniche e scientifiche alla Commissione (revisioni, analisi, stesura di documenti) in relazione all'esecuzione di compiti a sostegno dell'attuazione delle direttive «Habitat» e «Uccelli» (valutazione della conformità delle attività alle disposizioni delle direttive, elaborazione di linee guida e buone prassi, relazioni di valutazione).
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Obiettivo del presente bando di gara è fornire competenze tecniche e scientifiche alla Commissione (revisioni, analisi, stesura di documenti) in relazione all'esecuzione di compiti a sostegno dell'attuazione delle direttive «Habitat» e «Uccelli» (valutazione della conformità delle attività alle disposizioni delle direttive, elaborazione di linee guida e buone prassi, relazioni di valutazione). Gli obiettivi specifici sono i seguenti: 1) fornire input tecnico per la valutazione delle denunce e dei casi di violazione associati con la legislazione europea sulla natura; 2) fornire input tecnici alla Commissione per elaborare o aggiornare di documenti guida, le note interpretative, le revisioni o le buone pratiche, necessarie per promuovere l'attuazione coerente delle direttie Habitat e Ucelli; 2) fornire input nella valutazione delle informazioni sottoscritte dagli Stati membri secondo regolari requisiti di rapporto delle direttive Habitat e Uccelli, incluso la preparazione di rapporti compositi ove necessari nell'ambito delle direttive o della Convenzione di Berna. Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all’urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: «Extra muros». Persone fisiche o giuridiche. Valore stimato, IVA esclusa: tra 550.000 e 600.000 EUR all'anno, rinnovabile 2 volte (importo totale quindi di 1.800.000 EUR). Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) Telefono: +32 22960008 http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale dell'Ambiente, SRD.2 — Finanze
BU-9 01/005
1049 Bruxelles
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu
GU S 083-138912 del 27.04.2013
Specifiche
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - __ENV017.pdf
CODICE AUTORE03/05/2013_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.