8 luglio 2013
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'obiettivo dell'appalto è valutare tutti gli oltre 700 tipi di habitat naturali e semi-naturali (marini e terrestri) nei 28 Stati membri dell'UE e in Europa secondo una metodologia di valutazione suggerita dallo studio di fattibilità; avvalendosi quindi di tutte le informazioni pertinenti e disponibili e delle reti di esperti.
Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE In linea con il lavoro svolto per la lista rossa europea delle specie, la Commissione europea si sta orientando al miglioramento della base di conoscenze dei tipi di habitat naturali e semi-naturali (marini e terrestri). Nel 2012, la Commissione ha finanziato uno studio di fattibilità che ha posto le basi per la realizzazione di una lista rossa europea di tipi di habitat. Lo studio analizzava e confrontava diversi approcci, sviluppava criteri basati su esperienze esistenti con valutazioni a livello nazionale o regionale e suggeriva una classificazione degli habitat da utilizzare, così come il livello a cui lavorare in questa classificazione. L'obiettivo dell'appalto è valutare tutti gli oltre 700 tipi di habitat naturali e semi-naturali (marini e terrestri) nei 28 Stati membri dell'UE e in Europa secondo una metodologia di valutazione suggerita dallo studio di fattibilità; avvalendosi quindi di tutte le informazioni pertinenti e disponibili e delle reti di esperti. I risultati principali saranno una banca dati con le informazioni raccolte per ogni tipo di habitat nel formato di una scheda informativa e 2 pubblicazioni finali (habitat terrestri e marini). Durata in mesi: 30 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all’urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: «Extra muros». Persone fisiche o giuridiche. Valore stimato, IVA esclusa: tra 1.300.000 e 1.500.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) E-mail: env-tenders@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale dell'Ambiente, SRD.2 — Finanze
BU-9 01/005
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22960008
GU S 099-168165 del 24.05.2013
Specifiche
Modello di contratto
Invito a presentare offerte
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - ENV025.pdf
CODICE AUTORE26/05/2013_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.