15 giugno 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è fornire assistenza a favore della Commissione europea per valutazioni tecnologiche, socio-economiche e sui costi-benefici connesse all'attuazione e all'ulteriore sviluppo della legislazione dell'Unione europea in materia di rifiuti.
AZIONI FINANZIATEOggetto del presente bando di gara è fornire assistenza a favore della Commissione europea per valutazioni tecnologiche, socio-economiche e sui costi-benefici connesse all'attuazione e all'ulteriore sviluppo della legislazione dell'Unione europea in materia di rifiuti.
I servizi richiesti potranno includere:
- studi e indagini più focalizzate su specifici temi entro frammenti individuali della legislazione o su questioni più generali relative alla gestione dei rifiuti di natura tecnica o legale;
- valutazioni legali e tecniche dell'approccio di responsabilità dei produttori;
- organizzazione di workshops di esperti su tali questioni;
- preparazione di documenti di supporto e rapporti, realizzazione di tali compiti in periodi da pochi mesi a circa un anno.
Durata dell'accordo quadro: 4 anni.
Il contratto quadro è rinnovabile 3 volte (totale di 48 mesi). Il bilancio massimo annuo ammonta a 700.000 EUR. Il bilancio totale per i 4 anni sarà di 2.800.000 EUR (4 x 700.000 EUR, rinnovabile).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.
Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa 2.800.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. comprensione. Ponderazione 20
2. metodologia. Ponderazione 40
3. gestione del progetto e disponibilità. Ponderazione 40
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell’Ambiente
Direzione generale per l’Azione per il clima
ENV.SRD.2 — Finanze, BU-9 00/009
1049 Bruxelles
Telefono +32 22960008
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 84-137107 del 30.04.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE18/05/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.