26 luglio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è di offrire sostegno IT alla Commissione europea nel completamento degli sviluppi del sito web E-PRTR (European Pollutant Release and Transfer Register), e di assistere nella redazione della relazione nell'ambito dell'articolo 5 e 16 del Regolamento 1666/2006 (Regolamento E-PRTR) da parte degli Stati membri dell'UE.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è di offrire sostegno IT alla Commissione europea nel completamento degli sviluppi del sito web E-PRTR (European Pollutant Release and Transfer Register), e di assistere nella redazione della relazione nell'ambito dell'articolo 5 e 16 del Regolamento 1666/2006 (Regolamento E-PRTR) da parte degli Stati membri dell'UE.
1 - Sviluppo completo del sito web E-PRTR (European Pollutant Release and Transfer Register) realizzando determinati miglioramenti ancora in sospeso e aggiungendo nuove funzionalità. In particolare, questo obiettivo coprirà:
a) lo sviluppo di software per il PRTR europeo e di conseguenza l'adattamento del suo sito web. Questi sviluppi saranno realizzati in conformità con le decisioni prese dal Comitato E-PRTR e la Commssione europea, assistita dall'Agenzia europea dell'Ambiente (EEA);
b) attuazione degli aggiornamenti necessari nello strumento di validazione che sarà utilizzato dai paesi che relazioneranno;
c) attività di correzione dei difetti e di mantenimento volte ad assicurare il buon funzionamento del sito web durante la fase di sviluppo e la fornitura di un pacchetto interamente completo all'EEA per essere ospitato.
2 - Assistere la Commissione europea e i paesi che relazioneranno nel processo di relazione (notifica) dell'insieme dei dati E-PRTR a l'aggionrmaneto delle informazioni sul sito web. In particolare questo obiettivo copre:
a) la relazione ordinaria per l'anno 2009 al CDR (Common Data Repository) e l'integrazione dei dati forniti dai paesi che relazionano nel sito web E-PRTR;
b) integrazione dei dati E-PRTR che coprono gli anni 2007, 2008, 2009 e 2010 nel sito web E-RTR in una sola fase di correzione;
c) assistenza di cui la Commissione e l'EEA necessitano nell'integrazione delle informazioni nel sito web (ad esmpio mappe, traduzioni, files XLIFF e testi di spiegazione)
3 - Sviluppo e assistenza nell'utilizzo di un nuovo strumento di relazione per soddisfare i requisiti dell'articolo 16 del Regolamento E-PRTR riguardo i rapporti triennali sull'attuazione del Regolamento E-PRTR.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 12
Luogo principale di esecuzione: extra-muros.
Durata: 13 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.
Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore IVA esclusa 150.000 EUR
COME PARTECIPARELa Commissione si riserva eventualmente il diritto di rinunciare al pagamento di prefinanziamento se possibile, oppure di richiedere una garanzia finanziaria, qualora fosse ritenuto necessario.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. metodologia. Ponderazione 40
2. Gestione del progetto e disponibilità. Ponderazione 30
3. Comprensione. Ponderazione 30
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Ambiente, SRD.2 — Finanze
BU-5 00/169
1049 Bruxelles
Tel: +32 22960008
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 103-155759 del 29.05.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Corrigendum
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE3/06/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.