29 luglio 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è stipulare un contratto di servizi volto a contribuire alla costruzione dei conti relativi alle acque e agli ecosistemi a livello dell'UE.
AZIONI FINANZIATEOggetto del presente bando di gara è stipulare un contratto di servizi volto a contribuire alla costruzione dei conti relativi alle acque e agli ecosistemi a livello dell'UE.
L'obiettivo è presentare bilanci delle risorse idriche europee (quantità, qualità) nel quadro del sistema dei conti economici e ambientali per l'acqua (unstats.un.org/unsd/envaccounting) alla risoluzione mensile nell'ambito del sistema di riferimento del sistema della rete europea dei fiumi e bacini (eea.eionet.europa.eu/Public/irc/eionet-circle).
Tali bilanci delle risorse idriche contribuiranno ad analisi comparative degli aspetti principali della gestione dei bacini fluviali nei bacini fluviali dell'UE colpiti da scarsità delle acque, siccità o desertificazione. Contribuiranno alla costruzione dei conti relativi alle acque e agli ecosistemi a livello dell'UE.
Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 12
Luogo principale di esecuzione: «extra-muros».
Durata: 8 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.
Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore tra 240.000 e 300.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. comprensione. Ponderazione 20
2. metodologia. Ponderazione 60
3. gestione del progetto e disponibilità. Ponderazione 20
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Ambiente, SRD.2 — Finanze
BU 9, 00/009
1049 Bruxelles
Telefono +32 22960008
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 106-172802 del 3.06.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE04/07/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.