4 ottobre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è la conclusione di un contratto per il sostegno volto ad assicurare lo smaltimento sicuro ed acque potabili sicure inclusa l'attuazione della direttiva 98/83/CE sull'acqua potabile e della direttiva 91/271/CEE sul trattamento delle acque reflue urbane.
AZIONI FINANZIATEA sostegno dell'attuazione delle direttive 98/83/CE sull'acqua potabile e 91/271/CEE sul trattamento delle acque reflue urbane, la Commissione desidera stipulare un contratto per il supporto delle attività a monte, ma non delle attività formali per il controllo di conformità a posteriori per la legislazione coinvolta, per le tematiche interessate connesse allo smaltimento sicuro ed alle acque potabili sicure incluse nelle direttive menzionate.
Questo comprende 2 obiettivi:
1) prestare sostegno tecnico, scientifico e organizzativo volto a supportare gli obiettivi relativi allo smaltimento sicuro ed alle acque potabili sicure, inclusa l'attuazione della direttiva 98/83/CE sull'acqua potabile e della direttiva 91/271/CEE sul trattamento delle acque reflue urbane, per prestare assistenza ai paesi selezionati (Stati membri, paesi candidati e potenziali candidati);
2) prestare assistenza alla Commissione nello stimolare una riflessione sullo sviluppo di nuove politiche che si rivolga al ciclo globale delle acque reflue e dell'acqua potabile.
Il contraente dovrà svolgere i seguenti compiti:
Obiettivo 1: cinque workshops o seminari negli Stati membri, paesi candidati e potenziali candidati.
Obiettivo 2: assistenza nella valutazione e nello sviluppo delle politiche.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 12.
Luogo principale di esecuzione: extra-muros.
Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.
Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.
ENTITA' CONTRIBUTOAppalto di 1 anno rinnovabile 2 volte (un totale di 36 mesi), 150.000 EUR all'anno (importo totale quindi pari a 450.000 EUR).
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. comprensione. Ponderazione: 40.
2. Metodologia. Ponderazione: 40.
3. Gestione del progetto e disponibilità. Ponderazione: 20.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Ambiente
ENV.SRD.2 — Finanze, BU-5, 00/122
1049-Bruxelles
Tel. +32 22960008
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 154-237375 del 11.08.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE27/08/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.