31 agosto 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la progettazione ed esecuzione di una valutazione strategica d'impatto, riguardante gli impatti ambientali, economici e politici dello sviluppo della regione artica, sotto forma di lavoro svolto in rete dai più importanti centri di comunicazione e ricerca e università dell'Artico.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la progettazione ed esecuzione di una valutazione strategica d'impatto, riguardante gli impatti ambientali, economici e politici dello sviluppo della regione artica, sotto forma di lavoro svolto in rete dai più importanti centri di comunicazione e ricerca e università dell'Artico, al fine di agevolare uno scambio di informazioni tra le istituzioni dell'UE e le parti interessate dell'Artico e promuovere i contatti tra la società civile e l'UE. L'azione valuterà la fattibilità dell'eventuale creazione in futuro del Centro d’informazione dell’UE sull’Artico come indicato nella comunicazione della Commissione sull'Artico del 2008 e nella relazione del Parlamento «una politica europea sostenibile per il Grande Nord» del 2011. Durata in mesi: 18 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all’urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: «extra muros». Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza. Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione. Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione. Valore stimato, IVA esclusa: 1.000.000 EUR La Commissione si riserva il diritto di richiedere una garanzia finanziaria, qualora fosse ritenuto necessario. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Comprensione. Ponderazione 25 2. Metodologia. Ponderazione 45 3. Gestione del progetto e disponibilità . Ponderazione 30 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. PAESI AMMISSIBILI http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
Commissione europea
Direzioni generali dell’Ambiente/per l’Azione per il clima, ENV.SRD.2 — Finanze, U-9 01/005
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22960008 SITO WEB
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE12/07/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.