Bando europeo (appalto di servizi) ENV.E.3/FRA/2012/0002 - Assistenza e supporto tecnico per la valutazione delle proposte LIFE+

Scadenza: 28 febbraio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

28 febbraio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE
L'obiettivo generale del presente bando di gara è prestare alla Commissione europea (DG Ambiente)

servizi di assistenza e supporto tecnico per la valutazione delle proposte LIFE+ (strumento finanziario per l'ambiente).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale del presente bando di gara è prestare i seguenti servizi alla Commissione europea (DG Ambiente):

— assistenza e supporto tecnico per la valutazione e la revisione delle proposte presentate in occasione degli ultimi 2 inviti annuali per sovvenzioni per azioni nell'ambito di LIFE+ (strumento finanziario per l'ambiente), la cui pubblicazione è prevista all'inizio del 2012 e del 2013,

— assistenza e supporto tecnico per la valutazione e la revisione delle proposte presentate in occasione dell'ultimo invito annuale per sovvenzioni di funzionamento a favore di ONG ambientali europee nell'ambito di LIFE+, la cui pubblicazione è prevista all'inizio dell'autunno del 2012.

Di conseguenza, il presente contratto quadro richiederà al contraente di mettere a disposizione della Commissione un'équipe di persone in grado di prestare tale assistenza e di rispondere a richieste specifiche da parte della Commissione. Tali richieste specifiche comprenderanno requisiti tecnici dettagliati per ciascuno degli incarichi che condurrà ad accordi specifici.

La responsabilità dell'organizzazione e della conduzione delle procedure di revisione e valutazione annuale sarà unicamente della Commissione, la quale sarà responsabile anche dell'approvazione finale dei risultati di tutte le fasi di revisione e valutazione.

I risultati principali saranno concordati come parte degli accordi specifici adottati nel contesto del contratto quadro.

Il contratto quadro avrà una durata di 12 mesi e sarà rinnovato automaticamente 1 volta (totale massimo di 24 mesi) a condizioni identiche, a condizione che il lavoro del contraente sia soddisfacente da ogni punto di vista, e in base alle disponibilità di bilancio, salvo comunicazione contraria inviata per iscritto da 1 delle parti contraenti e ricevuta dall'altra almeno 2 mesi prima della scadenza del contratto.

Sono previsti contratti specifici per un totale massimo di 2.684.000 EUR (inclusi i costi di esecuzione, le spese generali, le spese di viaggio e qualsiasi altra spesa inclusa negli oneri). Il contratto continuerà ad applicarsi ai contratti specifici dopo la propria conclusione, ma per non più di 6 mesi.

Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all’urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: «extra muros».

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.

Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.

Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 5.368.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. comprensione. Ponderazione 30

2. metodologia. Ponderazione 40

3. gestione del progetto e disponibilità. Ponderazione 30

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale dell'Ambiente
SRD.2 — Finanze
BU 9, 00/009
1049 Bruxelles

Telefono: +32 22960008
E-mail:
env-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 11-015911 del 18.01.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Allegato

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

22/01/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.