19 agosto 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo scopo del presente bando di gara è far sì che la direzione generale dell'Ambiente della Commissione assicuri il coordinamento europeo per la settimana della mobilità europea del 2012.
AZIONI FINANZIATELo scopo del presente bando di gara è far sì che la direzione generale dell'Ambiente della Commissione assicuri il coordinamento europeo per la settimana della mobilità europea del 2012.
Gli incarichi principali comprendono (l'elenco non è esaustivo):
— gestione dell'annuale ciclo del progetto, ovvero dalla proposta del «tema», attraverso lo sviluppo degli strumenti di comunicazione e della strategia promozionale, il coordinamento con le pertinenti parti interessate, la gestione della procedura di registrazione (compresa la garanzia che le regole etiche siano rispettate) alla sintesi dei risultati e alla gestione della procedura di assegnazione,
— assicurare il coordinamento del programma a livello europeo (ovvero tra i coordinatori nazionali, i firmatari impegnati e la Commissione europea),
— mantenere e supportare una rete attiva di coordinatori nazionali, ovvero organizzare riunioni di coordinamento regolari, co-organizzare con la Commissione europea (DG ENV, DG MOVE) il seminario annuale volto allo scambio delle migliori pratiche e al rafforzamento delle capacità, curare relazioni lavorative con le pertinenti autorità locali e nazionali.
Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 12
Luogo principale di esecuzione: extra muros. Contratto rinnovabile 1 volta (per un totale di 24 mesi).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, devono presentare un'offerta congiunta a condizione che sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare l'impresa o la persona che è a capo del progetto e devono inoltre fornire una copia del documento che autorizza tale impresa o persona a presentare un'offerta o a firmare un contratto per conto del raggruppamento/consorzio, in caso di aggiudicazione.
Si richiama l'attenzione sul fatto che tutti i membri del consorzio devono presentare la documentazione appropriata relativa ai criteri di esclusione e selezion
ENTITA' CONTRIBUTOValore tra 115.000 e 120.000 EUR all'anno rinnovabile 1 volta (bilancio totale quindi pari a 230.000 EUR – 240.000 EUR).
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. comprensione. Ponderazione 25
2. Metodologia. Ponderazione 35
3. Gestione del progetto e disponibilità. Ponderazione 40
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzioni generali dell'Ambiente/per l’Azione per il clima
ENV.SRD.2 — Finanze, BU-9 00/009
1049 Bruxelles
Telefono +32 22960008
E-mail: env-tenders@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/environment/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 119-195441 del 23.06.2011
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE04/07/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.