30 giugno 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl presente bando di gara intende mettere a disposizione dell'agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca l'accesso alle banche dati bibliografiche con funzionalità complete relative alle citazioni (lotto 1) e un sistema per la gestione e l'analisi dei metadati bibliografici per supportare il monitoraggio e la valutazione delle attività di finanziamento del Consiglio europeo della ricerca (lotto 2).
AZIONI FINANZIATEL'agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca intende stabilire un quadro integrato di dati per supportare il Consiglio europeo della ricerca nel monitorare e valutare le sue attività. Tale quadro di procedure, sistemi e strumenti dovrà permettere una combinazione di dati interni ed esterni, minimizzare il carico dei fornitori di dati (specialmente i beneficiari di sovvenzioni) e allo stesso tempo fornire tutti i dati necessari per il monitoraggio e la valutazione.
Il presente bando di gara intende mettere a disposizione dell'agenzia l'accesso alle banche dati bibliografiche con funzionalità complete relative alle citazioni (lotto 1) e un sistema per la gestione e l'analisi dei metadati bibliografici per supportare il monitoraggio e la valutazione delle attività di finanziamento del Consiglio europeo della ricerca (lotto 2).
Lotto n. 1 - Abbonamento a banche dati bibliografiche con funzionalità complete relative alle citazioni
L'obiettivo del lotto 1 è acquisire i diritti di accesso e utilizzo per sistemi specializzati di bibliografia con funzionalità complete relative alle citazioni. L'accesso dovrà essere in web e il sistema dovrà permettere un minimo di 40 connessioni in contemporanea.
Per tale lotto, l'agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca prevede di aggiudicare più di un appalto entro il limite del finanziamento stanziato. Il contratto/i contratti è firmato/sono firmati per un periodo di 4 anni. Valore IVA esclusa 400.000 EUR
Lotto n. 2 - Un sistema per la gestione di dati bibliografici e l'esecuzione di analisi bibliometriche
L'obiettivo del lotto 2 è acquistare uno strumento software per supportare le gestione e l'analisi dei metadati bibliografici delle pubblicazioni risultanti dai progetti finanziati dal Consiglio europeo della ricerca, nonché la relativa manutenzione. Si prevede che la soluzione verrà impiegata nella rete interna dell'agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca e che tutti i dati, il software e i servizi verranno memorizzati/utilizzati nei sistemi interni dell'agenzia esecutiva del Consiglio europeo della ricerca.
Per tale lotto, sarà aggiudicato solo 1 appalto. Il contratto avrà una durata di 4 anni. ValoreIVA esclusa 100.000 EUR.
Luogo principale di esecuzione: negli uffici dell'aggiudicatario.
Le offerte vanno presentate per uno o più lotti.
Durata: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo totale massimo è pari a 500.000 EUR per la durata totale dei servizi (per entrambi i lotti).
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 22.6.2010
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione30.6.2010
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTEFax +32 22979624
E-mail: ERC-A1-PO-2010@ec.europa.eu
http://erc.europa.eu/
FORMULARI E DOCUMENTIIl capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili scrivendo a ERC-A1-PO-2010@ec.europa.eu
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE18/05/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.