Bando europeo (appalto di servizi) EuropeAid/129262/C/SER/MULTI - Unità di monitoraggio regionale e sviluppo delle capacità (unità RMCB) per il programma culturale del partenariato orientale

Scadenza: 24 giugno 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

24 giugno 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma ENPI - Cooperazione finanziaria con l'Europa orientale nell'ambito dello strumento europeo di vicinato e partenariato

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'unità di monitoraggio regionale e sviluppo delle capacità (unità RMCB) per il programma regionale culturale del partenariato orientale contribuirà all'impatto del programma e potenzierà la cooperazione regionale.

Il programma abbraccia l'intero settore culturale, incluso il settore audiovisivo e del cinema, le arti contemporanee, il patrimonio tangibile e intangibile, nonché il sostegno ai progetti di conservazione del patrimonio.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'unità di monitoraggio regionale e sviluppo delle capacità (unità RMCB) per il programma regionale culturale del partenariato orientale contribuirà all'impatto del programma e potenzierà la cooperazione regionale.

Il programma abbraccia l'intero settore culturale, incluso il settore audiovisivo e del cinema, le arti contemporanee, il patrimonio tangibile e intangibile, nonché il sostegno ai progetti di conservazione del patrimonio.

Sono previsti i seguenti obiettivi specifici:

1) sviluppo delle capacità a favore del settore culturale e delle istituzioni pubbliche dei paesi del partenariato orientale;
ruolo d'informazione e consulenza volto a incoraggiare la partecipazione al programma da parte di tutte le organizzazioni pertinenti;
fornire assistenza tecnica alle autorità pubbliche (ovvero i ministeri della Cultura nonché le autorità locali) per formulare politiche culturali complessive e sviluppare un quadro normativo e giuridico per il settore culturale;
fornire formazione e sviluppo delle capacità per affrontare le carenze di competenze identificate nel settore culturale (inclusa la fornitura di studi comparativi e diagnostica relativa alla politica culturale);

organizzare seminari, laboratori e scambi relativi alla politica culturale;

2) monitoraggio, tutoraggio e coordinamento dei progetti selezionati attraverso l'invito a presentare proposte;
assicurare il monitoraggio, la guida, il coordinamento del sostegno tecnico e la visibilità dei progetti selezionati dall'invito a presentare proposte, al fine di sviluppare complementarità e sinergie fra gli attori culturali e le iniziative nella regione;
stabilire degli indicatori di prestazioni, fornire la formazione relativa agli strumenti di valutazione, misurare il progresso e l'impatto dei progetti;

incoraggiare la collaborazione regionale e sviluppare la dimensione regionale del programma culturale del partenariato orientale.

Paesi: Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Repubblica moldova, Ucraina.

L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali. La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 3.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Procedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

Le candidature devono essere presentate in lingua inglese.

Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Repubblica moldova, Ucraina.

REFERENTE

Commissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/where/neighbourhood/regional-cooperation/enpi-east/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 97-145730 del 20.05.2010

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

20/05/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.