30 giugno 2010 (proposte preliminari)
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma EUrocLIMA
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'obiettivo di questo bando di gara è quello di contribuire al coordinamento generale del programma EUrocLIMA, garantendo la coerenza delle attività tra tutte le componenti ed il consolidamento dei risultati, sostenere il dialogo regolare e strutturato a tutti i livelli attraverso l'organizzazione di seminari e workshop di formazione e di sostegno alle reti esistenti.
Luogo: America latina (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras)
AZIONI FINANZIATEIl programma EUrocLIMA si prefigge di contribuire a migliorare le conoscenze degli enti decisionali dell'America latina e della comunità scientifica in merito ai problemi e alle conseguenze del cambiamento climatico, al fine di integrare queste tematiche nelle politiche di sviluppo sostenibile.
Il programma sarà sviluppato in base a 3 aspetti: socioeconomico, scientifico e sostegno al dialogo regolare e strutturato a tutti i livelli.
L'obiettivo di questo bando di gara è quello di contribuire al coordinamento generale del programma EUrocLIMA, garantendo la coerenza delle attività tra tutte le componenti ed il consolidamento dei risultati, sostenere il dialogo regolare e strutturato a tutti i livelli attraverso l'organizzazione di seminari e workshop di formazione e di sostegno alle reti esistenti, nonché realizzare attività di comunicazione e visibilità a tutti i livelli (sito web, pubblico in generale, stampa ecc.).
Qualora si rivelasse necessario durante l'attuazione del programma, dovranno essere condotti studi tematici previsti per un importo globale (studi e relazioni elaborati sulla base di termini di riferimento specifici riguardanti il cambiamento climatico, con particolare riguardo alla mitigazione, all'adattamento e all'interscambio tecnologico) che saranno complementari alle attività delle altre 2 componenti del programma EUrocLIMA.
Luogo: America latina (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras)
Durata: 30 mesi.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o nell'ambito di un raggruppamento (consorzio) di offerenti] degli Stati membri dell'Unione europea o dei paesi o territori delle regioni interessate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
Sono inoltre ammesse a partecipare le organizzazioni internazionali. La partecipazione delle persone fisiche è disciplinata dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 1.900.000 EUR.
COME PARTECIPAREProcedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Le candidature devono essere presentate in lingua inglese.
Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- America latina (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras)
Commissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles
SITO WEB
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 103-155568 del 29.05.2010
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE31/05/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.