2 luglio 2010 (proposte preliminari)
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma d'azione 2008 per la sicurezza nucleare
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'analisi delle migliori prassi internazionali nel settore dell'analisi e del monitoraggio degli scarichi gassosi di trizio e carbonio-14 attraverso i camini di ventilazione delle unità di potenza e dagli edifici ausiliari nonché lo sviluppo di una strategia per l'analisi delle radiazioni degli scarichi di trizio e carbonio-14 per l'«intera gamma» di monitoraggio, dal normale funzionamento fino alle situazioni d'emergenza.
Ubicazione: Europa (non UE) — Ucraina (UA)
AZIONI FINANZIATEL'analisi delle migliori prassi internazionali nel settore dell'analisi e del monitoraggio degli scarichi gassosi di trizio e carbonio-14 attraverso i camini di ventilazione delle unità di potenza e dagli edifici ausiliari nonché lo sviluppo di una strategia per l'analisi delle radiazioni degli scarichi di trizio e carbonio-14 per l'«intera gamma» di monitoraggio, dal normale funzionamento fino alle situazioni d'emergenza.
Sulla base dei risultati delle analisi, verrà sviluppata una progettazione concettuale del sistema di monitoraggio del trizio e del carbonio per il normale funzionamento, saranno individuate le mancanze dei sistemi esistenti per tutte le centrali nucleari della NNEGC «Energoatom», verranno sviluppate procedure per la gestione e l'ottimizzazione degli scarichi gassosi e raccomandazioni per il miglioramento del piano di pronto intervento in caso d'emergenza.
Tenendo conto delle suddette attività, verranno elaborate specifiche tecniche per l'acquisto delle attrezzature necessarie al normale funzionamento dell'impianto nucleare pilota (ZNPP).
Ubicazione: Europa (non UE) — Ucraina (UA)
L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.
Durata: 36 mesi.
CHI PUO' PARTECIPAREPossono candidarsi tutte le persone fisiche e giuridiche ammissibili o raggruppamenti di tali persone (consorzi). Un consorzio può essere un raggruppamento permanente e costituito con forma giuridica oppure un raggruppamento costituito in modo informale ai fini della partecipazione ad una specifica gara d'appalto.
Tutti i membri del consorzio (cioè il capofila e tutti gli altri partner) sono solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti dell'ente appaltante.
La partecipazione di una persona fisica o giuridica che non soddisfi i criteri di ammissibilità ne comporterà automaticamente l'esclusione. In particolare, qualora la persona non ammissibile appartenga ad un consorzio, sarà escluso l'intero consorzio.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 800.000 EUR.
COME PARTECIPAREProcedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Le candidature devono essere presentate in lingua inglese.
Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles
http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE4/06/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.