25 ottobre 2010 (proposte preliminari)
PROGRAMMA DI RIFERIMENTONono o decimo Fondo europeo di sviluppo (FES)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'attenzione specifica del presente bando di gara è rivolta alla prestazione di una componente di assistenza tecnica dell'accordo di finanziamento UE–ACP GCCA, qui a seguire denominata «struttura di supporto climatico GCCA».
La struttura di supporto climatico è pensata per fornire supporto ai paesi e alle istituzioni regionali ACP per integrare altre componenti del programma GCCA, e prestare supporto nei settori del cambiamento climatico non interessati da altre componenti del programma GCCA.
Ubicazione: Paesi ACP (Africa, Caraibi e Pacifico).
AZIONI FINANZIATEL'attenzione specifica del presente bando di gara è rivolta alla prestazione di una componente di assistenza tecnica dell'accordo di finanziamento UE–ACP GCCA, qui a seguire denominata «struttura di supporto climatico GCCA».
La struttura di supporto climatico è pensata per fornire supporto ai paesi e alle istituzioni regionali ACP per integrare altre componenti del programma GCCA, e prestare supporto nei settori del cambiamento climatico non interessati da altre componenti del programma GCCA.
Il consulente presterà competenze tecniche ed amministrative di breve termine nel settore lavorando in stretto coordinamento con il segretariato ACP, la sede centrale AIDCO, delegazioni UE pertinenti, le organizzazioni regionali di attuazione nella regione ACP, e altre se del caso.
Tra gli altri settori, la tipica assistenza tecnica sul cambiamento climatico includerà lo sviluppo delle capacità, la sensibilizzazione, il migliorare il dialogo e lo scambio di conoscenze, il contribuire alla riduzione del cambiamento climatico e alle priorità e strategie di adattamento, il definire e supportare l'attuazione di misure specifiche ideate per affrontare gli impatti relativi al cambiamento climatico, il supportare la preparazione e/o l'attuazione di strategie regionali e nazionali relative al cambiamento climatico, lo stabilire le priorità ecc
Ubicazione: Paesi ACP (Africa, Caraibi e Pacifico).
L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.
Durata: 46 mesi.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione alla procedura di gara è aperta, a parità di condizioni, a tutte le persone fisiche e giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di offerenti] originarie degli Stati ACP e degli Stati membri dell'Unione europea e alle organizzazioni internazionali autorizzate dallo strumento applicabile al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 4.000.000 EUR.
COME PARTECIPAREProcedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Le candidature devono essere presentate in lingua inglese.
Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- paesi ACP (Africa, Caraibi e Pacifico): Angola, Antigua and Barbuda, Bahamas, Barbados, Belize, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Cameroon, Capo Verde, Ciad, Comore, Congo, Costa d’Avorio, Cuba, Djibouti, Dominica, East Timor, Eritrea, Etiopia, Fiji, Gabon, Gambia, Ghana, Giamaica, Grenada, Guinea, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, Guyana, Haiti, Isole Cook, Isole Marshall, Isole Salomone, Kenya, Kiribati, Lesotho, Liberia, Madagascar, Malawi, Mali, Mauritania, Mauritius, Stati Federati di Micronesia, Mozambico, Namibia, Nauru, Niger, Nigeria, Niue, Palau, Papua New Guinea, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Ruanda, St Kitts and Nevis, St Lucia, St Vincent and the Grenadines, Samoa, Sao Tome and Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Somalia, South Africa, Sudan, Suriname, Swaziland, Tanzania, Togo, Tonga, Trinidad and Tobago, Tuvalu, Uganda, Vanuatu, Zambia, Zimbabwe)
Commissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles
http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 186-282902 del 24.09.2010
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE01/10/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.