27 aprile 2011 (proposte preliminari)
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOENPI - strumento europeo di vicinato e partenariato
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è sostenere l'Unione europea nei suoi sforzi volti a rafforzare/migliorare le capacità gestionali delle organizzazioni della società civile beneficiarie di un finanziamento in merito al programma UE "Partenariato per la pace".
Tale rafforzamento delle capacità verrà promosso tramite servizi di formazione mirati.
Ubicazione: Partner mediterranei — Israele, Giordania, Territori palestinesi occupati.
AZIONI FINANZIATEDurante i 2 anni di durata del contratto, il consulente dovrà sostenere l'Unione europea nei suoi sforzi volti a rafforzare/migliorare le capacità gestionali delle organizzazioni della società civile beneficiarie di un finanziamento in merito al programma UE "Partenariato per la pace".
Tale rafforzamento delle capacità verrà promosso tramite servizi di formazione mirati relativi alla gestione del ciclo del progetto, al quadro logico, al monitoraggio e alla valutazione nonché alle altre questioni trasversali.
Il consulente dovrà inoltre sostenere l'Unione europea nelle sue attività di networking volte alla promozione di sinergie e al coordinamento tra le ONG pacifiste, siano o no le loro azioni finanziate dall'Unione europea, attraverso conferenze biennali e la creazione di un'intranet dedicato.
Ubicazione: Partner mediterranei — Israele, Giordania, Territori palestinesi occupati.
L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.
La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 400.000 EUR.
COME PARTECIPAREProcedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Le candidature devono essere presentate in lingua inglese.
Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTEUfficio del rappresentante dell'Unione europea
(Cisgiordania e striscia di Gaza, UNRWA)
5, George Adam Smith Street
casella postale 22207, Mount of Olives
91221 Gerusalemme (Israele)
http://ec.europa.eu/delegations/westbank/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE28/03/2011_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.