3 luglio 2011 (proposte preliminari)
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODecimo FES (Fondo europeo di sviluppo)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl presente bando di gara intende assegnare un contratto per assistenza tecnica al segretariato ACP (Africa, Caraibi e Pacifico) per la gestione del programma UE-ACP di sostegno al settore culturale.
Ubicazione: Europa (non UE) — Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Kosovo, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia.
AZIONI FINANZIATEIl presente bando di gara intende assegnare un contratto per assistenza tecnica al segretariato ACP (Africa, Caraibi e Pacifico) per la gestione del programma UE-ACP di sostegno al settore culturale.
Ubicazione: Europa (non UE) — Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Kosovo, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia.
L'équipe di assistenza tecnica sarà incaricata di:
— mansioni che richiedono capacità tecniche, tra cui la preparazione di orientamenti ed il controllo degli inviti a presentare proposte, l'assistenza nei processi di valutazione, l'analisi di fascicoli e rapporti, la preparazione delle riunioni delle parti coinvolte,
— mansioni amministrative, preparatorie ed accessorie riguardanti la pianificazione ed il controllo di alcune componenti del programma e la comunicazione dei rapporti corrispondenti, le attività di informazione e comunicazione, l'aggiudicazione degli appalti pubblici/delle sovvenzioni e la gestione finanziaria.
Composizione indicativa dell'équipe: 1 direttore di progetto/questioni amministrative e contrattuali; 1 esperto in politica culturale; 1 esperto audiovisivo; 1 esperto in comunicazione; 1 assistente/controllo amministrativo e finanziario delle sovvenzioni; 1 stanziamento per una perizia a breve termine.
L'amministrazione aggiudicatrice può, se lo reputa opportuno, estendere la durata e/o la portata dell'appalto, a condizione di disporre dei necessari fondi, senza tuttavia superare la durata e l'importo dell'appalto iniziale. L'eventuale proroga dell'appalto è subordinata all'esecuzione soddisfacente degli incarichi da parte del contraente.
Durata: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta, a parità di condizioni, a tutte le persone fisiche e giuridiche che partecipano a titolo individuale o nell'ambito di un raggruppamento (consorzio) di offerenti, stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea, in uno Stato ACP o in un paese o territorio autorizzato dall'accordo di partenariato ACP-CE in virtù del quale viene finanziato l'appalto. La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.
Possono presentare candidatura tutte le persone fisiche o giuridiche ammissibili o i raggruppamenti di tali persone (consorzi).Un consorzio può essere un raggruppamento permanente con personalità giuridica oppure un raggruppamento costituito in modo informale ai fini della partecipazione ad uno specifico appalto. Tutti i membri di un consorzio (ovvero il capofila e tutti gli altri soci) sono congiuntamente e solidalmente responsabili nei confronti dell'amministrazione aggiudicatrice.
ENTITA' CONTRIBUTOBilancio massimo: 2.500.00 EUR.
COME PARTECIPAREProcedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Le candidature devono essere presentate in lingua inglese.
Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles
http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 100-162664 del 25.05.2011
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE25/05/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.