Bando europeo (appalto di servizi) EuropeAid/131810/C/SER/Multi - Assistenza tecnica per il sostegno all'integrazione regionale dell'ASEAN da parte dell'Unione europea

Scadenza: 7 febbraio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 febbraio 2012 (proposte preliminari)

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Strumento per il finanziamento della cooperazione allo sviluppo (DCI)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale del sostegno all'integrazione regionale dell'ASEAN da parte dell'UE è sostenere il processo d'integrazione economica dell'ASEAN attraverso il contributo alla realizzazione del progetto relativo alla Comunità economica dell'ASEAN (AEC) per la creazione della Comunità economica dell'ASEAN.

Lo scopo è rafforzare le capacità degli Stati membri dell'ASEAN nell'armonizzazione e attuazione di politiche e regolamenti nei settori economici e commerciali nonché attuarli in modo efficace partendo dall'esperienza dell'UE, in modo tale da contribuire alla creazione dell'AEC.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale del sostegno all'integrazione regionale dell'ASEAN da parte dell'UE è sostenere il processo d'integrazione economica dell'ASEAN attraverso il contributo alla realizzazione del progetto relativo alla Comunità economica dell'ASEAN (AEC) per la creazione della Comunità economica dell'ASEAN.

Lo scopo è rafforzare le capacità degli Stati membri dell'ASEAN nell'armonizzazione e attuazione di politiche e regolamenti nei settori economici e commerciali nonché attuarli in modo efficace partendo dall'esperienza dell'UE, in modo tale da contribuire alla creazione dell'AEC.

La componente I presterà sostegno al rafforzamento della gestione del processo generale di integrazione economica regionale. Ci sarà una struttura di intervento su richiesta che potrà prestare assistenza alle varie istituzioni e organi dell'ASEAN con lo scopo di rafforzare la gestione e organizzazione istituzionale del processo d'integrazione economica regionale.

La componente II cercherà di sostenere l'ottenimento di risultati concreti d'integrazione regionale attraverso il supporto specifico ad aree in cui c'è un forte impegno da parte dell'ASEAN nel portare avanti l'agenda d'integrazione economica regionale.

Il sostegno si concentrerà sull'organizzazione del transito/integrazione delle dogane e sulle barriere tecniche al commercio, inclusi gli standard. Il sostegno sarà rivolto al segretariato dell'ASEAN, ai pertinenti gruppi di lavoro dell'ASEAN e, in misura limitata, alle azioni di controllo in specifici Stati membri dell'ASEAN. Le attività specifiche saranno ulteriormente descritte riflettendo, tra l'altro, la capacità degli Stati membri dell'ASEAN di attuare le pertinenti misure d'integrazione economica.

La componente III cercherà di rafforzare la capacità del segretariato dell'ASEAN, tra l'altro attraverso provvedimenti per aumentare temporaneamente il personale a sostegno del processo d'integrazione e del funzionamento del segretariato dell'ASEAN.

Ubicazione: Stati membri dell'ASEAN — Brunei Darussalam, Cambogia, Indonesia, Repubblica democratica popolare del Laos, Malaysia, Birmania/Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia, Vietnam

Periodo: 48 mesi.

L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraent

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.

La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

In aggiunta, all'Australia viene concesso l'accesso reciproco a questo progetto

ENTITA' CONTRIBUTO

mporto massimo: 7.700.000 EUR.

COME PARTECIPARE

In base al numero delle domande di partecipazione ricevute, minimo 4 e massimo 8 candidati saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Criteri di aggiudicazione:

Miglior rapporto qualità-prezzo.

Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati.

L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/work/procedures.

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Ufficio di cooperazione EuropeAid
1140 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 244-394634 del 20.12.2011

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

21/12/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.