Bando europeo (appalto di servizi) EuropeAid/132537/D/SER/Multi - Supporto al settore del trasporto aereo e applicazioni di servizi via satellite; introduzione di GNSS/EGNOS, sviluppo delle capacità per i servizi di navigazione satellitare in Africa

Scadenza: 20 aprile 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

20 aprile 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

FES - Fondo europeo di sviluppo

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente progetto è ideato per mettere a punto, fornire il personale e far funzionare l'ufficio del programma comune EGNOS–Africa con un'adeguata partecipazione regionale dei vari paesi beneficiari, che definirà le basi e sovraintenderà le successive fasi di implementazione per le specifiche e la procedura di appalto relative allo sviluppo e all'impiego di GNSS/EGNOS in Africa.

Ubicazione: Paesi ACP

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Il presente progetto è ideato per mettere a punto, fornire il personale e far funzionare l'ufficio del programma comune EGNOS–Africa con un'adeguata partecipazione regionale dei vari paesi beneficiari, che definirà le basi e sovraintenderà le successive fasi di implementazione per le specifiche e la procedura di appalto relative allo sviluppo e all'impiego di GNSS/EGNOS in Africa.

Gli obiettivi principali del progetto sono:

— impiego di un'équipe iniziale di implementazione del progetto; il bilancio è stanziato per le assunzioni e la fornitura del personale all'ufficio del programma comune stesso,

— costituzione e supporto di un certo numero di gruppi di lavoro di parti interessate in relazione allo sviluppo di GNSS/EGNOS nell'Africa sub-sahariana,

— messa a disposizione di finanziamenti per le attività dei seminari con le parti interessate africane.

I risultati che il contraente dovrà ottenere sono lo sviluppo di un insieme di competenze tecniche nell'ambito delle pertinenti organizzazioni ACP, che dovranno consistere in una «capacità di gestione del programma GNSS» nell'Africa sub-sahariana.

La formazione per l'entità incaricata di amministrare il programma, assieme alla fornitura di una piattaforma di collaudo e un simulatore software, sono fornite in seno ad una componente separata del programma.

Ubicazione: Paesi ACP (Africa, Caraibi, Pacifico)

Durata: 24 mesi.

L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione alla procedura di gara è aperta, a parità di condizioni, a tutte le persone fisiche e giuridiche che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di offerenti stabilite in uno degli Stati membri dell'Unione europea, in uno degli Stati ACP, nonché in un paese o in un territorio autorizzato dall'accordo di partenariato ACP–CE in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 2.800.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: Miglior rapporto qualità-prezzo.

In base al numero delle domande di partecipazione ricevute, minimo 4 e massimo 8 candidati saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati. L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/work/procedures

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea - Sviluppo e cooperazione EuropeAid

SITO WEB

http://www.acpsec.org/

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 55-088535 del 20.03.2012

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

20/03/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.