Bando europeo (appalto di servizi) EuropeAid/132552/D/SER/MULTI - Fornitura di un'unità di gestione del progetto per la realizzazione di un programma nel settore relativo alle barriere tecniche al commercio

Scadenza: 14 maggio 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

14 maggio 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Fondo europeo di sviluppo (FES)

OBIETTIVO

Il decimo programma finanziato dal FES «programma nel settore relativo alle barriere tecniche al commercio» sarà realizzato mediante 2 appalti di servizi separati:

[1) fornitura di un'unità di gestione del progetto; e

2) fornitura di un'équipe di esperti tecnici] e mediante una serie di preventivi programmatici.

Il presente bando riguarda il primo appalto di servizi (fornitura di un'unità di gestione del progetto).

DESCRIZIONE

Il decimo programma finanziato dal FES «programma nel settore relativo alle barriere tecniche al commercio» sarà realizzato mediante 2 appalti di servizi separati:

[1) fornitura di un'unità di gestione del progetto; e

2) fornitura di un'équipe di esperti tecnici] e mediante una serie di preventivi programmatici.

Il presente bando riguarda il primo appalto di servizi (fornitura di un'unità di gestione del progetto).

Ubicazione: paesi ACP, paesi dell'UE, a livello mondiale. Il progetto sarà a beneficio dei paesi ACP. L'unità di gestione del progetto avrà base in Belgio

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'équipe dell'unità di gestione del progetto sarà costituita da 5 esperti principali (tempo pieno e orario ridotto). Nel corso della durata di 4 anni è previsto un contributo totale di circa 208 persone-mese.

L'équipe dell'unità di gestione del progetto, in stretta collaborazione con i beneficiari e le delegazioni dell'UE, preparerà il capitolato d'oneri per gli esperti che verranno mobilitati dal gruppo di esperti tecnici (contratto di servizi 2).

Oltre a fornire competenze tecniche e servizi di coordinamento, l'unità di gestione del progetto sarà anche responsabile per la gestione dei preventivi programmatici, che verranno ideati per coprire quelle attività del programma non mobilitate dal secondo contratto di servizi (gruppo di esperti).

I preventivi programmatici verranno realizzati in operazioni decentralizzate indirette private. Un elemento importante degli incarichi dell'unità di gestione del progetto sarà la prestazione di servizi di supporto alla qualità e al monitoraggio al fine di assistere il beneficiario nella realizzazione del programma.

L'unità di gestione del progetto gestirà con successo l'esecuzione del programma nel settore relativo alle barriere tecniche al commercio, contribuendo pertanto a:

1) rafforzare la capacità delle istituzioni regionali e continentali delle infrastrutture di qualità:

i) coordinare e armonizzare le regolamentazioni tecniche degli Stati ACP, gli standard e le procedure di valutazione della conformità per agevolare il commercio intra-regionale; e

ii) rappresentare gli interessi degli Stati e delle regioni ACP nei forum internazionali relativi al programma nel settore relativo alle barriere tecniche al commercio, in particolare il comitato relativo all'OMC di tale programma;

2) ampliare la capacità degli operatori economici di conformarsi alle regolamentazioni tecniche, standard e procedure di valutazione della conformità stabiliti dai principali partner commerciali nei settori prioritari selezionati degli Stati ACP;

3) divulgazione dei risultati e delle esperienze per aumentare le capacità di prestare assistenza a livello intra-ACP.

Lingua di lavoro: tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.

Ubicazione: paesi ACP, paesi dell'UE, a livello mondiale. Il progetto sarà a beneficio dei paesi ACP. L'unità di gestione del progetto avrà base in Belgio

L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione alla procedura di gara è aperta, a parità di condizioni, a tutte le persone fisiche e giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di offerenti] stabilite in uno degli Stati membri dell'Unione europea, in uno degli Stati ACP, nonché in un paese o in un territorio autorizzato dall'accordo di partenariato ACP–CE in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 2.750.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: Miglior rapporto qualità-prezzo.

In base al numero delle domande di partecipazione ricevute, minimo 4 e massimo 8 candidati saranno invitati a presentare offerte dettagliate per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati.

L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/work/procedures

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea - Sviluppo e cooperazione EuropeAid

SITO WEB

http://www.acp.int/

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 66-106741 del 4.04.2012

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

14/04/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.