Bando europeo (appalto di servizi) EuropeAid/132614/C/SER/Multi— Contratto quadro per il sostegno a favore delle missioni di osservazione elettorale dell'UE

Scadenza: 25 giugno 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

25 giugno 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

EIDHR

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Contratto quadro multiplo di servizi per la prestazione, per conto dell'ente appaltante, di sostegno amministrativo, logistico e tecnico a favore delle missioni di osservazione elettorale dell'UE (MOE UE) nei paesi terzi.

I servizi richiesti comprendono l'istituzione delle MOE UE e la prestazione di tutto il sostegno operativo, logistico e relativo alla sicurezza necessario a favore dei partecipanti alle missioni, i quali comprendono normalmente un osservatore capo, un osservatore vice capo, un'équipe di esperti e un'équipe di osservatori a lungo e breve termine.

Ubicazione: in tutto il mondo (ad eccezione dei paesi dell'UE)

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Contratto quadro multiplo di servizi per la prestazione, per conto dell'ente appaltante, di sostegno amministrativo, logistico e tecnico a favore delle missioni di osservazione elettorale dell'UE (MOE UE) nei paesi terzi.

I servizi richiesti comprendono l'istituzione delle MOE UE e la prestazione di tutto il sostegno operativo, logistico e relativo alla sicurezza necessario a favore dei partecipanti alle missioni, i quali comprendono normalmente un osservatore capo, un osservatore vice capo, un'équipe di esperti e un'équipe di osservatori a lungo e breve termine. Il numero totale dei partecipanti ad una missione può essere compreso tra le 100 e le 250 persone.

Sulla base delle istruzioni dell'ente appaltante, gli incarichi del candidato riguarderanno la gestione del pagamento di spese di viaggio, diarie e indennità giornaliere a favore dei partecipanti alle MOE in conformità alle tariffe fissate dall'ente appaltante, la prestazione ai partecipanti di servizi di sicurezza, logistica e assicurazione, l'organizzazione dei viaggi dei partecipanti, la fornitura delle necessarie attrezzature per ufficio e di altro tipo per la missione ecc.

La durata di tale missione può variare approssimativamente dai 2 ai 4 mesi. Le lingue di lavoro delle operazioni, a seconda del paese, sono l'inglese, il francese o lo spagnolo. L'intenzione è che il contratto quadro per il sostegno a favore delle MOE UE, della durata di 2 anni, sia composto da 4 società selezionate alle quali verrà richiesto di presentare un'offerta per le MOE UE, il cui numero è compreso approssimativamente tra 10 e 14 (per un importo totale medio annuo di circa 36.000.000 EUR), solitamente organizzate ogni anno.

Il contratto per la realizzazione di una data MOE UE sarà quindi aggiudicato come singolo contratto specifico di servizi alla società selezionata che avrà presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa (miglior rapporto qualità/prezzo).

Ubicazione: in tutto il mondo (ad eccezione dei paesi dell'UE)

Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.

L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.

La partecipazione di persone fisiche è disciplinata dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Budget: 36.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni ed il cui formato vanno rigorosamente rispettati.

L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/work/procedures

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.ù

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea - Sviluppo e cooperazione EuropeAid

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 96-158317 del 22.05.2012

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

22/05/2012_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.