Bando europeo (appalto di servizi) EuropeAid/134051/C/SER/Multi - Diplomazia pubblica e azioni di sensibilizzazione in India e nella Associazione Sud-Asiatica per la cooperazione regionale

Scadenza: 30 aprile 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

30 aprile 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

ICI+

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale dell'azione è migliorare le relazioni politiche, economiche e culturali dell'UE con l'India e la SAARC (Associazione Sud-Asiatica per la cooperazione regionale) alla luce dell'interesse strategico dell'Unione nel promuovere tali relazioni e per rafforzare il ruolo di attore globale dell'UE in tutti i settori che rientrano nella strategia di politica estera e di sicurezza comune dell'UE (PESC) con l'Asia e in altre pertinenti strategie principali dell'UE aventi anche una dimensione d'azione esterna.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale dell'azione è migliorare le relazioni politiche, economiche e culturali dell'UE con l'India e la SAARC (Associazione Sud-Asiatica per la cooperazione regionale) alla luce dell'interesse strategico dell'Unione nel promuovere tali relazioni e per rafforzare il ruolo di attore globale dell'UE in tutti i settori che rientrano nella strategia di politica estera e di sicurezza comune dell'UE (PESC) con l'Asia e in altre pertinenti strategie principali dell'UE aventi anche una dimensione d'azione esterna.

Il presente contratto si prefigge di:

1) promuovere visibilità e comprensione diffusa dell'UE e stimolare gli interessi locali alla cooperazione con l'UE, i suoi principi guida e valori;

2) incoraggiare, in modo più incisivo, riflessioni e discussioni sulle politiche dell'UE, i suoi valori guida fondamentali, la sua agenda in merito alle relazioni esterne e ai rapporti dell'UE con l'India e la SAARC, e sviluppare nuovi approcci allo scopo di dare impulso a relazioni che privilegino i risultati e favorire la formulazione di azioni e risultati comuni con l'India e la SAARC.

3) spiegare agli Stati membri della SAARC che l'integrazione regionale è accompagnata da molte opportunità economiche per i singoli Stati membri e che questo aspetto deve essere rafforzato. Gran parte del messaggio si concentrerà sul ricordare ai membri della SAARC che l'UE è decisamente interessata alla promozione dell'integrazione regionale nella regione della SAARC, così come ha fatto nell'America Latina, l'Unione Africana e così via.

Tenendo in considerazione che l'impatto della diplomazia pubblica e della sensibilizzazione deve essere previsto su una base a lungo termine, in particolare quando si tratta di cambiare o migliorare l'immagine e il peso dell'Europa tra i responsabili delle decisioni e nell'opinione pubblica dei paesi partner interessati, la delegazione UE approverà specifiche attività da realizzare nel periodo iniziale.

Successivamente, sulla base dell'evoluzione delle necessità, la delegazione UE può elaborare e fornire "istruzioni dettagliate" per interventi ad hoc, rientranti nell'ambito dell'appalto e la cui attuazione è di responsabilità del contraente. In particolare per la dimensione della SAARC al di fuori dell'India, la delegazione UE in Nepal ha trovato un accordo con il contraente su un programma di lavoro durante il periodo iniziale.

Qualunque attività legata alla SAARC al di fuori dell'India verrà proposta e approvata dalla delegazione UE responsabile, presso lo stato interessato.

Periodo in mesi: 36.

L'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda della disponibilità dei fondi, fino a un livello massimo che non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.

La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 4.250.000 EUR.

COME PARTECIPARE
Criteri di aggiudicazione:

Miglior rapporto qualità-prezzo.

Le candidature devono essere presentate compilando l'atto di candidatura standard, le cui istruzioni e il cui formato vanno rigorosamente rispettati.

L'atto di candidatura è disponibile al seguente indirizzo Internet: http://ec.europa.eu/europeaid/work/procedures

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea - Sviluppo e Cooperazione EuropeAid

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 064-106057 del 30.03.2013

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - __EURO352.pdf

CODICE AUTORE

06/04/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.