28 giugno 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma quadro per la competitività e l'innovazione (2007–2013)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la redazione di una Guida contabile per le PMI finalizzata all'ulteriore sviluppo di buone pratiche contabili per diversi tipi di entità giuridiche e dimensioni di PMI che non sono regolate nel settore della contabilità a livello dell'UE.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la redazione di una Guida contabile per le PMI finalizzata all'ulteriore sviluppo di buone pratiche contabili per diversi tipi di entità giuridiche e dimensioni di PMI che non sono regolate nel settore della contabilità a livello dell'UE. La Guida contabile per le PMI dovrà: 1 - contribuire allo sviluppo di buone pratiche contabili per quelle PMI europee che non sono coperte dalle norme contabili europee armonizzate e per questa ragione potrebbero essere soggette ad un alto onere amministrativo inutile a livello nazionale; 2 - fornire agli Stati membri e soggetti interessati le informazioni riguardo alle correnti buone pratiche contabili in Europa per quelle PMI europee che non sono coperte dalle norme contabili europee armonizzate; e 3 - presentare raccomandazioni sulle buone pratiche contabili in specifiche aree contabili per quelle PMI europee che non sono coperte dalle norme contabili europee armonizzate in forma di una Guida contabile e incoraggiare gli Stati membri e altri soggetti interessati ad un approfondimento. La Guida contabile dovrà anche indicare le aree nel settore contabile ove l'onere amministrativo può essere ridotto senza avere un impatto materiale sulla qualità dell'informazione finanziaria pubblicata da queste PMI. Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi saranno effettuati presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta ad eccezione degli uffici della Commissione europea. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 400.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria E-mail: entr-financing-innovation-and-smes@ec.europa.eu http://ec.europa.eu/enterprise/policies/sme/index_en.htm
Commissione europea
DG Imprese e Industria, direzione E
avenue d'Auderghem 45
1040 Bruxelles
Telefono: +32 22969367
Fax: +32 22998025
GU S 87-142073 del 5.05.2012
Invito e specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE11/05/2012_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.