18 luglio 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOFondo per le frontiere esterne
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sui requisiti relativi a minori che viaggiano soli o accompagnati, che entrano o lasciano legalmente gli Stati membri/i paesi associati.
AZIONI FINANZIATEOggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sui requisiti relativi a minori che viaggiano soli o accompagnati, che entrano o lasciano legalmente gli Stati membri/i paesi associati.
Lo studio persegue i seguenti scopi:
— ottenere un inventario chiaro e completo che descriva minuziosamente le condizioni e i requisiti legali in tutti i 31 Stati membri e paesi associati in virtù del quale un minore dell'UE/dei paesi associati (sia accompagnato che non, ma limitatamente agli aspetti connessi in modo specifico alla loro situazione di minori — cfr. I.5) lascia o entra legalmente negli Stati membri/nei paesi associati,
— ottenere una panoramica delle condizioni e dei requisiti legali in virtù dei quali un minore cittadino di un paese terzo, sia accompagnato che non, possa entrare o lasciare legalmente tutti i 31 Stati membri/paesi associati,
— individuare in che modo i requisiti per i minori in entrambe le categorie specificate sopra vengono applicati in modo operativo e determinare qualsiasi area problematica/differenza principale all'interno di un numero selezionato di Stati membri/paesi associati,
— individuare le migliori pratiche e determinare le aree dove poter sviluppare miglioramenti finalizzati ad un approccio comune a regole riguardanti la protezione di minori che entrano o lasciano gli Stati membri/i paesi associati ai valichi di frontiera.
Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11
Luogo principale di esecuzione: I compiti saranno eseguiti nei locali del contraente e in altre ubicazioni pertinenti all'esecuzione delle visite in loco. Tuttavia, le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.
Dutrata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo di 300.000 EUR.
COME PARTECIPARELa Commissione, in base alla situazione finanziaria dell'offerente, può richiedere una garanzia finanziaria.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
DG Affari interni, C4, LX46 8/104
1049 Bruxelles
Telefono +32 22964792
Fax +32 22979590
E-mail: home-ext-borders-fund@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 106-172800 del 3.06.2011
Invito a presentare offerte
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE04/07/2011_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.