Bando europeo (appalto di servizi) HOME/2011/ISEC/PR/047-A2 - Studio sulla corruzione nel settore dell'assistenza sanitaria

Scadenza: 23 agosto 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

23 agosto 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio sulla corruzione nel settore dell'assistenza sanitaria.

L'obiettivo del presente studio è duplice:

1. rendere possibile una migliore comprensione della portata, della natura e dell'impatto della corruzione nel settore dell'assistenza sanitaria nell'UE;

2. valutare la capacità degli Stati membri di prevenire e controllare la corruzione all'interno del sistema di assistenza sanitaria e l'efficacia di tali misure nella pratica.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio sulla corruzione nel settore dell'assistenza sanitaria.

L'obiettivo del presente studio è duplice:

1. rendere possibile una migliore comprensione della portata, della natura e dell'impatto della corruzione nel settore dell'assistenza sanitaria nell'UE;

2. valutare la capacità degli Stati membri di prevenire e controllare la corruzione all'interno del sistema di assistenza sanitaria e l'efficacia di tali misure nella pratica.

Data l'ampiezza degli aspetti relativi alla corruzione nel settore dell'assistenza sanitaria, lo studio si concentrerà sulle seguenti 2 aree prioritarie che possono essere affette da corruzione:

A. erogazione dei servizi: ossia diverse forme di pagamenti informali;

B. forniture mediche: autorizzazione/certificazione, acquisto di medicinali e apparecchiature mediche.

Lo studio dovrà fornire una panoramica e un'analisi delle priorità summenzionate utilizzando la seguente struttura:

A. portata, natura e impatto della corruzione nel settore dell'assistenza sanitaria nell'UE;

B. capacità degli Stati membri di prevenire e controllare la corruzione all'interno del sistema di assistenza sanitaria.

Lo studio riguarderà tutti i 27 Stati membri dell'UE e la Croazia.

Durata in mesi: 8 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Stati membri.

CHI PUO' PARTECIPARE

Le offerte congiunte possono essere presentate da raggruppamenti di fornitori/prestatori di servizi a cui non sarà richiesto di adottare una forma giuridica particolare prima dell'aggiudicazione dell'appalto. Tuttavia la Commissione richiederà al raggruppamento:

— che tutti i membri del raggruppamento firmino il contratto. In tal caso, 1 di loro sarà responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del raggruppamento, della gestione dell'amministrazione dei servizi e del coordinamento del contratto, o

— che il contratto venga firmato solo dal contraente principale, che sia stato debitamente autorizzato dagli altri membri ad impegnarsi a nome di ciascuno di loro (una procura verrà allegata al contratto conformemente al modello fornito dalla Commissione).

In aggiunta, la composizione e la costituzione del raggruppamento e la distribuzione degli incarichi tra i membri, come proposto nell'offerta, non dovranno subire modifiche senza il previo consenso scritto della Commissione che potrà essere negato a discrezione.

I partner che presentano un'offerta congiunta sono congiuntamente e solidalmente responsabili nei confronti della Commissione per l'esecuzione del contratto nell'insieme.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.8.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 23.8.2012

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

- Croazia

REFERENTE
Direzione generale degli Affari interni
LX46 4/119
1049 Bruxelles
Fax: +32 22967627

home-a4-procurement@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 127-209637 del 5.07.2012
Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

13/07/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.