Bando europeo (appalto di servizi) HOME/2012/ISEC/PR/025-A3 - Studio relativo alla realizzazione del modello europeo di scambio delle informazioni (EIXM) per rafforzare la cooperazione per l'applicazione delle leggi

Scadenza: 9 settembre 2013
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

9 settembre 2013

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma «Prevenzione e lotta contro la criminalità (ISEC)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio relativo alla realizzazione del modello europeo di scambio delle informazioni (EIXM) per rafforzare la cooperazione per l'applicazione delle leggi.

Il contraente valuterà le situazioni e le prospettive di tutti i 27 Stati membri (28 dopo l'adesione della Croazia), anche mediante contatti con rappresentanti delle autorità pertinenti. Il contraente dovrà avere i necessari contatti con gli Stati membri o l'Europol o essere nella posizione di stabilire rapidamente tali contatti.

Vuoi leggere la scheda completa di questo bando e accedere subito ai documenti? Attiva anche tu il nostro pratico abbonamento! Per maggiori informazioni su questo servizio Clicca qui

Se, invece, desideri ricevere assistenza per partecipare a questo bando, scrivici tramite la sezione Contatti e richiedi il nostro servizio Consulenza/Assistenza AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio relativo alla realizzazione del modello europeo di scambio delle informazioni (EIXM) per rafforzare la cooperazione per l'applicazione delle leggi.

Obiettivo dello studio:

— valutazione della situazione attuale o di possibili piani futuri per quanto riguarda lo scambio transfrontaliero di informazioni relative all'applicazione delle leggi negli Stati membri, in particolare in relazione alle raccomandazioni del modello europeo di scambio delle informazioni (EIXM),

— analisi delle ragioni di ritardi/non conformità, ove applicabile,

— identificazione dei possibili modi per migliorare il livello di conformità con le raccomandazioni del modello europeo di scambio delle informazioni (EIXM) o di possibili percorsi alternativi per migliorare lo scambio di informazioni.

Il contraente valuterà le situazioni e le prospettive di tutti i 27 Stati membri (28 dopo l'adesione della Croazia), anche mediante contatti con rappresentanti delle autorità pertinenti. Il contraente dovrà avere i necessari contatti con gli Stati membri o l'Europol o essere nella posizione di stabilire rapidamente tali contatti.

In aggiunta, dovranno essere eseguite valutazioni approfondite di un numero limitato di Stati membri. Pertanto sono previste visite e colloqui con i rappresentanti pertinenti di almeno 12 Stati membri specificati.

In aggiunta, dovranno essere eseguite visite ad almeno 3 ulteriori Stati membri, considerati i più importanti per lo studio dopo una ricerca iniziale. Inoltre, dovranno essere intraprese almeno 2 visite a Europol.

Anche se la situazione negli Stati membri potrebbe differire considerevolmente, il contraente dovrà assicurare che i risultati globali rimangano comparabili e permettano di trarre conclusioni generali.

Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

Qualora il contraente sia un raggruppamento o consorzio di 2 o più persone, tutte queste persone saranno solidalmente e congiuntamente responsabili nei confronti della Commissione per l'adempimento dei termini e delle condizioni del contratto.

Le offerte congiunte possono essere presentate da raggruppamenti di fornitori/prestatori di servizi a cui non sarà richiesto di adottare una forma giuridica particolare prima dell'aggiudicazione dell'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 270.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Tutta la documentazione per la presentazione delle offerte, disponibile solo in lingua inglese, è reperibile sul Sito web per documenti e formulari indicato in fondo a questa pagina.

PAESI AMMISSIBILI

- 28 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
Direzione generale degli Affari interni, unità C.4: fondo per la sicurezza interna, ufficio LX-46 4/119
1049 Bruxelles

Telefono: +32 22988058
Fax: +32 22998215
E-mail:

home-c4-procurement@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/home-affairs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 134-231218 del 12.07.2013
Invito a presentare offerte

Termini di riferimento e allegati

Sito web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - EXMIAF.pdf

CODICE AUTORE

05/08/2013_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.