Bando europeo (appalto di servizi) - Il ruolo della Cina nella pesca a livello mondiale

Scadenza: 7 novembre 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

7 novembre 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio volto a fornire al Parlamento europeo un'ampia prospettiva della pesca e delle attività connesse in Cina nonché a supportare una migliore comprensione del ruolo della Cina nella pesca a livello mondiale.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio volto a fornire al Parlamento europeo un'ampia prospettiva della pesca e delle attività connesse in Cina nonché a supportare una migliore comprensione del ruolo della Cina nella pesca a livello mondiale.

La portata dello studio si concentra sulla pesca marittima della Cina. L'acquicoltura e la pesca nelle acque interne non saranno considerate dal presente studio.

Lo studio dovrà fornire in modo esaustivo informazioni provenienti da un'ampia varietà di fonti in un modo coerente e imparziale al fine di evidenziare l'importanza della Cina nei seguenti argomenti:

— la scala delle catture cinesi, inclusa una discussione sulla controversia relativa alla validità delle statistiche cinesi fornite alla FAO,

— la condizione della flotta da pesca cinese,

— il ruolo della Cina come paese importatore a fini di consumo,

— il ruolo della Cina nell'esportazione di pesce e prodotti ittici, inclusa sia l'esportazione di pesce proveniente dalle catture cinesi sia di pesce importato per la lavorazione e quindi riesportato,

— le attività dei pescherecci cinesi al di fuori delle proprie acque territoriali, ossia in alto mare e nelle acque di paesi terzi,

— l'importanza della Cina nella pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata (INN).

Per ciascuno di questi punti verranno presentate le tendenze storiche nonché una descrizione della situazione attuale. Tutte le informazioni disponibili verranno discusse e analizzate, al fine di fornire una panoramica dell'attuale comprensione della materia.

Lo studio documenterà inoltre le incognite e le lacune di dati significative per porre le basi per ulteriori indagini. Lo studio evidenzierà i risultati principali che hanno implicazioni critiche per la gestione globale della pesca e cercherà di fornire raccomandazioni per affrontare tali questioni.

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

I consorzi di operatori economici sono autorizzati a presentare offerte congiunte. Il Parlamento europeo si riserva il diritto di richiedere al consorzio selezionato di assumere una determinata forma giuridica se ciò risulterà necessario per la corretta esecuzione del contratto.

Il consorzio di operatori economici dovrà fornire nell'offerta la prova della propria forma giuridica. Potrà quindi assumere la forma di:

a) un'entità con personalità giuridica riconosciuta da uno Stato membro;

b) un'entità senza personalità giuridica, ma che offra protezione sufficiente degli interessi contrattuali del Parlamento europeo (a seconda dello Stato membro interessato, ciò potrà essere, per esempio, un consorzio o un'associazione temporanea di imprese);

c) la firma da parte di tutti i partner di una «procura» o di un documento equivalente che confermi una forma di cooperazione.

ENTITA' CONTRIBUTO

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. qualità. Ponderazione 75

2. prezzo. Ponderazione 25

E' possibile presentare le offerte in italiano. La lingua di lavoro sarà l'inglese. Sono raccomandate le offerte redatte in inglese, o almeno accompagnate da una versione in lingua inglese. Tuttavia, la mancata presentazione della versione in lingua inglese non porterà all'esclusione.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 2.11.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

7.11.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE
Il Parlamento europeo
rue Wiertz 60
1047 Bruxelles
Fax +32 22846929
E-mail:
poldep-cohesion@europarl.europa.eu SITO WEB

http://www.europarl.europa.eu

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 179-292999 del 17.09.2011

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

19/09/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.