28 giugno 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo scopo generale del contratto è raccogliere dati esaurienti e a livello di UE su:
1. l'impatto economico — sia effettivo che potenziale — dei viaggiatori con speciali necessità di accesso nel settore del turismo dell'UE;
2. la domanda, il comportamento in viaggio, e le condizioni dei viaggiatori con speciali necessità di accesso in Europa.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Lo scopo generale del contratto è raccogliere dati esaurienti e a livello di UE su: 1. l'impatto economico — sia effettivo che potenziale — dei viaggiatori con speciali necessità di accesso nel settore del turismo dell'UE; 2. la domanda, il comportamento in viaggio, e le condizioni dei viaggiatori con speciali necessità di accesso in Europa. Viaggiare per piacere (o per lavoro) in Europa è ugualmebnte rilevante per le persone con disabilità fisiche, ma le barriere che devono affrontare sono molto maggiori. Il "turismo accessibile" in Europa è ancora in una certa misura territorio non registrato, con convinzioni errate e lacune di conoscenza riguardo al mercato dei turisti con speciali esigenze di accesso. Le richieste dei visitatori sono ampiamente sconosciute, i costi di investimento sono spesso incompresi o esagerati e l'accessibilità è generalmente percepita dal commercio come un peso. Il poter viaggiare e avere pieno accesso alle attività turistiche, servizi e strutture è un diritto iscritto nell'articolo 9 della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, sottoscritta dall'Unione europea e dai suoi 27 Stati membri. Inoltre, rendere le strutture turistiche maggiormente accessibili alle persone con disabilità è anche un 'opportunità d'oro per il commercio. Durata in mesi: 12 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 10: Servizi di ricerca di mercato e di sondaggio dell’opinione pubblica. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: presso gli uffici del contraente o in qualsiasi altro luogo indicato nell'offerta, ad eccezione degli uffici della Commissione. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria 1049 Bruxelles http://ec.europa.eu/enterprise/dgs/index_en.htm
Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
Direzione F: turismo, RSI, beni di consumo e accordi normativi internazionali
B100 4/20
Fax: +32 22998008
E-mail: entr-dirf-financial-team@ec.europa.eu
GU S 86-140793 del 4.05.2012
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE11/05/2012_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.