Bando europeo (appalto di servizi) JUST/2010/JPEN/PR/1027/B3 - Progetto per mettere a punto un sistema di rete tra le associazioni forensi e/o di avvocati nell'UE

Scadenza: 28 marzo 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

28 marzo 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma generale su diritti fondamentali e giustizia
Programma specifico Giustizia penale

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Progetto per mettere a punto un sistema di rete tra le associazioni forensi e/o di avvocati nell'UE. L'obiettivo di questo progetto consiste nell'assistere gli avvocati nel venire a conoscenza delle proprie controparti negli altri Stati membri dell'UE così da poter preparare una difesa nei casi che contemplino un mutuo riconoscimento e nei casi transfrontalieri.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Il presente rappresenta il seguito di uno studio che ha esaminato l'ipotesi per le associazioni forensi di istituire e gestire un programma transfrontaliero di supporto legale, possibilmente con fondi dell'UE.

La Commissione ora ha deciso di affrontare la prima delle 2 raccomandazioni di questo studio.

L'obiettivo di questo progetto consiste nell'assistere gli avvocati nel venire a conoscenza delle proprie controparti negli altri Stati membri dell'UE così da poter preparare una difesa nei casi che contemplino un mutuo riconoscimento e nei casi transfrontalieri, per favorire la divulgazione delle informazioni fra gli avvocati, per migliorare la consapevolezza delle caratteristiche specifiche del mutuo riconoscimento difensivo nonché dei casi transfrontalieri, per incoraggiare le iniziative formative riguardanti la difesa in condizioni di mutuo riconoscimento e nei casi transfrontalieri e per promuovere una comunicazione reciproca tra la DG Giustizia e le associazioni forensi/di avvocati.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 21.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente, lo studio sarà consegnato a Bruxelles.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 100.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 21.3.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

28.3.2011

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione Generale Giustizia
Unità JUST/B/3, MO59 04/66
1049 Bruxelles
Telefono +32 22962152
Fax +32 22979585
E-mail: just-b3-cft@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/justice/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 32-051961 del 16.02.2011
Invito a presentare offerte
Allegati

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

22/02/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.