8 giugno 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEOggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio volto alla raccolta di dati in merito al coinvolgimento dei bambini nei procedimenti giudiziari nell'Unione europea. L'obiettivo dello studio è creare delle statistiche e raccogliere dati basati su indicatori strutturali, dei processi e dei risultati in merito ai bambini coinvolti nei procedimenti giudiziari amministrativi, civili e penali per gli anni 2008–2010 (e 2011 se disponibili) per tutti i 27 Stati membri dell'UE.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di uno Studio volto alla raccolta di dati in merito al coinvolgimento dei bambini nei procedimenti giudiziari nell'Unione europea. Il presente studio sosterrà l'attuazione della comunicazione della Commissione del 15.2.2011 «Programma UE per i diritti dei minori» [COM(2011) 60 definitivo], qui di seguito indicato con «programma UE». Il programma UE evidenzia una mancanza significativa di dati ufficiali, comparabili e affidabili sulla situazione dei bambini negli Stati membri. Ciò costituisce un serio ostacolo allo sviluppo e alla realizzazione di politiche basate su prove ed è particolarmente evidente nel contesto della giustizia a misura di bambino e della protezione dei bambini in situazioni di vulnerabilità. Sono in corso diverse iniziative in vari settori al fine di migliorare la reperibilità di dati sui bambini. L'obiettivo dello studio è creare delle statistiche e raccogliere dati basati su indicatori strutturali, dei processi e dei risultati in merito ai bambini coinvolti nei procedimenti giudiziari amministrativi, civili e penali per gli anni 2008–2010 (e 2011 se disponibili) per tutti i 27 Stati membri dell'UE al fine di fornire una panoramica narrativa e statistica relativa al coinvolgimento dei bambini nei procedimenti giudiziari nell'UE. Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente. CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 1.200.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 1.6.2012 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 8.6.2012 - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria Telefono: +32 22962152 http://ec.europa.eu/justice/index_en.htm
Commissione europea
DG Giustizia, unità JUST/A.4, gestione di programmi
ufficio MO59 4/21
1049 Bruxelles
E-mail: just-a4-cft@ec.europa.eu
GU S 81-131975 del 26.04.2012
Invito a presentare offerte
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE02/05/2012_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.