22 agosto 2011
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOIl finanziamento è fornito dallo strumento finanziario Progress, in particolare dalla sua sezione apposita relativa all'effettiva attuazione del principio della parità di genere e promozione della sua inclusione in tutte le politiche dell'UE.
DESCRIZIONEL'obiettivo generale del presente bando di gara è contribuire allo sviluppo di politiche a livello europeo sulla parità di genere attraverso l'istituzione e la gestione di una rete di esperti che presterà consulenza e supporto alla Commissione europea sulle politiche in materia di parità di genere e sulle prospettive di tale questione in altri settori politici.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo generale del presente bando di gara è contribuire allo sviluppo di politiche a livello europeo sulla parità di genere attraverso l'istituzione e la gestione di una rete di esperti che presterà consulenza e supporto alla Commissione europea sulle politiche in materia di parità di genere e sulle prospettive di tale questione in altri settori politici.
La rete contribuirà a raggiungere tale obiettivo sulla base dell'attuale quadro politico definito da:
— la strategia Europa 2020, che stabilisce le principali priorità dell'Unione europea fino al 2020, includendo l'occupazione, la povertà e l'inclusione sociale e l'istruzione,
— e la strategia della Commissione per la parità tra donne e uomini 2010-2015, e in particolare le sue prime 4 priorità.
La rete presterà particolare attenzione alla sua attività in materia di parità di genere nelle politiche relative all'occupazione, protezione sociale e inclusione sociale. Potrà anche venire richiesto di lavorare su altre priorità politiche della Commissione, come definito dalla strategia Europa 2020 o dalla strategia per la parità tra donne e uomini 2010-2015, quali ad esempio la violenza di genere, il bilancio di genere, la giustizia ecc.
Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 11
Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.
Durata: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto). Il contratto è previsto per un periodo di 24 mesi e può essere rinnovato una volta per un altro periodo di 24 mesi.
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore massimo IVA esclusa 2.100.000 EUR
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Giustizia, unità JUST.D2«parità di genere
rue du Luxembourg 46
ufficio LX 46 — 01/059
1049 Bruxelles
Telefono +32 22963679
Fax +32 22998083
E-mail: just-2011-prog-pr-02-ge@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/justice/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 111-182197 del 10.06.2011
Invito a presentare offerte
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE10/06/2011_DST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.