Bando europeo (appalto di servizi) JUST/2011/PROG/PR/ADL/01/LE - Seminari volti a sensibilizzare i giudici e gli operatori di giustizia sulla legislazione antidiscriminazione dell'UE

Scadenza: 29 agosto 2011
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

29 agosto 2011

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Progress - Programma per l'occupazione e la solidarietà sociale (2007-2013)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di 6 seminari volti a sensibilizzare i giudici e gli operatori di giustizia sulla legislazione antidiscriminazione dell'Unione Europea.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Oggetto del presente bando di gara è la realizzazione di 6 seminari volti a sensibilizzare i giudici e gli operatori di giustizia sulla legislazione antidiscriminazione dell'Unione Europea.

Il contraente dovrà preparare, condurre e valutare:

i) 3 seminari di formazione per giudici, magistrati e altri membri della magistratura, al fine di creare un corpo di operatori di giustizia all'interno della magistratura che siano a conoscenza del quadro europeo sulla lotta contro le discriminazioni, e che, a loro volta, possano divulgare le conoscenze acquisite all'interno dei loro settori professionali (1 giorno e mezzo o 2 giorni per 40-50 partecipanti);

ii) 2 seminari volti a divulgare le informazioni e a sensibilizzare altri operatori di giustizia interessati, ad esempio quelli presso i sindacati o le associazioni di datori di lavoro, le ONG, gli ispettorati del lavoro e gli organi incaricati di promuovere l'uguaglianza, i quali a loro volta possano divulgare le conoscenze acquisite all'interno dei loro settori professionali (1 giorno e mezzo o 2 giorni per 40-50 partecipanti);

iii) 1 seminario sulle direttive antidiscriminazione rivolto a docenti universitari e professori di diritto. I partecipanti dovranno essere personalità di alto livello operanti in settori pertinenti, come diritto del lavoro, legislazione sui diritti dell'uomo, diritto europeo, diritto sociale, diritto costituzionale ecc. che, a loro volta, possano divulgare le conoscenze acquisite all'interno dei loro settori professionali (1 giorno e mezzo, 40-50 partecipanti).
Tipo d'appalto: Categoria di servizi: N. 11

La durata del contratto sarà di 12 mesi dal momento dell'entrata in vigore del contratto, con la possibilità di rinnovo per due volte e con accordo di entrambe le parti.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore 550.000 EUR/anno.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 22.8.2011

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

29.8.2011

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
DG Giustizia
rue du Luxembourg 46
1000 Bruxelles
Telefono +32 22962085
Fax +32 22921376
E-mail: just-adl-01@ec.europa.eu

SITO WEB

http://europa.eu/pol/justice/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 132-218398 del 13.07.2011
invito a presentare offerte
Termini di riferimento

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

13/07/2011_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.