Bando europeo (appalto di servizi) JUST/2012/DISC/PR/0072/A4 - Studio relativo ai progressi raggiunti nell'attuazione da parte dell'UE della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità

Scadenza: 5 settembre 2012
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

5 settembre 2012

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto del presnte bando di gara è la realizzazione di uno studio relativo ai progressi raggiunti nell'attuazione da parte dell'UE della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità e la strategia europea in materia di disabilità 2010–2020.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE

Lo scopo dell'appalto è raccogliere i pertinenti dati effettivi ed eseguire analisi oggettive volte a supportare la Commissione nella preparazione della prima relazione dell'UE alle Nazioni Unite sull'attuazione della Convenzione e della relazione sui progressi della strategia europea in materia di disabilità 2010–2020.

Data la convergenza di obiettivi, settori e metodi tra la strategia dell'UE in materia di disabilità e la Convenzione delle Nazioni Unite, la raccolta di dati e l'analisi sull'attuazione della Convenzione verranno combinate con la raccolta di dati per la relazione sui progressi nei primi anni della strategia. Lo scopo è massimizzare le sinergie tra i 2 esercizi correlati ed evitare la duplicazione del lavoro.

L'obiettivo del contratto è:

1. condurre uno studio relativo all'attuazione e all'impatto delle disposizioni sulla disabilità nella legislazione dell'UE dichiarate come competenze dell'UE nella decisione del Consiglio relativa alla conclusione della Convenzione delle Nazioni Unite. Lo studio tratterà anche le disposizioni sulla disabilità in altre legislazioni esistenti identificate in uno stadio successivo o nuove leggi pertinenti dell'UE; e

2. compilare una relazione sui progressi della prima fase di attuazione della strategia europea in materia di disabilità 2010–2020 e fornire conclusioni e raccomandazioni.

Durata in mesi: 10 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 21: Servizi legali

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: nei locali del contraente, ma le riunioni potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 440.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29.8.2012

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

5.9.2012

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE
Commissione europea
DG Giustizia, unità JUST/A4, gestione di programmi
MO59 04/021
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22962152
Fax: +32 22988812

just-a4-cft@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI
GU S 127-209634 del 5.07.2012

Invito a presentare offerte

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

13/07/2012_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.