3 settembre 2012
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo generale del presente bando di gara è l'organizzazione di seminari volti a sensibilizzare e agevolare la divulgazione di informazioni sulla legislazione dell'UE relativa alla parità tra i generi a favore di giudici, altri membri del sistema giudiziario e operatori del diritto interessati nell'UE e nei paesi candidati e SEE/EFTA i quali hanno deciso di partecipare al programma Progress.
Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI AZIONI FINANZIATE Obiettivo generale del presente bando di gara è l'organizzazione di seminari volti a sensibilizzare e agevolare la divulgazione di informazioni sulla legislazione dell'UE relativa alla parità tra i generi a favore di giudici, altri membri del sistema giudiziario e operatori del diritto interessati nell'UE e nei paesi candidati e SEE/EFTA i quali hanno deciso di partecipare al programma Progress. La promozione e una più ampia comprensione della legislazione dell'UE relativa alla parità tra i generi sono essenziali per far sì che i sistemi giudiziari nazionali possano essere più efficaci e coerenti nell'applicare l'«acquis» in materia di parità tra i generi. Gli obiettivi immediati dei seminari saranno i seguenti: — sensibilizzare i partecipanti riguardo i principi fondamentali della legislazione dell'UE relativa alla parità tra i generi, — consentire ai partecipanti di comprendere i concetti, — discutere assieme ai partecipanti dei problemi che possono sorgere nell'interpretazione di specifiche disposizioni alla luce di casi reali e ipotetici. La durata degli incarichi sarà di 2 anni a partire dall'entrata in vigore del contratto, con la possibilità di rinnovo per un periodo aggiuntivo di 2 anni con l'accordo di entrambe le parti, a condizione che i fondi necessari siano disponibili nel bilancio dell'Unione. Tipo d'appalto: Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6] e affini Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: gli incarichi saranno eseguiti nei locali del contraente o in uno o più siti designati dal contraente e descritti nell'offerta. Tuttavia, le riunioni fra la Commissione ed il contraente si svolgeranno negli uffici della Commissione a Bruxelles CHI PUO' PARTECIPARE Valore stimato, IVA esclusa: 2.600.000 EUR Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: qualsiasi lingua ufficiale dell'UE. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27.8.2012 3.9.2012 - 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) http://ec.europa.eu/justice/index_en.htm
Commissione europea
DG Giustizia, unità JUST/A.4
MO59 04/21
1049 Bruxelles
Telefono: +32 22962152
Fax: +32 22979585 SITO WEB
GU S 118-194436 del 22.6.2012
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE16/07/2012_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.