8 luglio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è aiutare la DG Mercato interno e servizi nella preparazione di un'analisi annuale approfondita degli sviluppi nel settore dei movimenti di capitali, con particolare riguardo ai titoli e ai flussi degli investimenti diretti (incluse le attività relative alle M & A) e all'impatto economico delle imprese di proprietà straniera.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è aiutare la DG Mercato interno e servizi nella preparazione di un'analisi annuale approfondita degli sviluppi nel settore dei movimenti di capitali, con particolare riguardo ai titoli e ai flussi degli investimenti diretti (incluse le attività relative alle M & A) e all'impatto economico delle imprese di proprietà straniera.
Si dovranno fornire alla Commissione risultati puntuali e di alta qualità in questo settore, in modo tale che essa possa preparare la sua relazione annuale per il Comitato economico e finanziario (CEF) su «La libera circolazione dei capitali».
L'importo massimo stimato è pari a 110.000 EUR per il completamento dei lavori, comprese le spese di viaggio e di soggiorno. Non verrà considerata alcuna offerta superiore a tale importo. L'importo comprende i lavori che dovranno essere svolti nel 2011, a partire dall'1 aprile.Il contratto può essere rinnovato fino a un massimo di 2 volte, per servizi da eseguire rispettivamente nel 2012 e nel 2013 (a partire dell'1 aprile di ciascun anno).
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 10
Luogo principale di esecuzione: i servizi richiesti dovranno essere prestati nei locali designati dal contraente. Un massimo di 3 riunioni di coordinamento con la Commissione si terranno a Bruxelles.
Durata: 7 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo massimo stimato è pari a 110.000 EUR.
COME PARTECIPARELa Commissione potrà richiedere agli offerenti di fornire una garanzia o una garanzia di buon fine alle condizioni stabilite nel capitolato d'oneri.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. la qualità, la chiarezza, l'attendibilità e la coerenza complessive dell'offerta, e la comprensione dell'offerente dei servizi da prestare e dei lavori da eseguire, come descritto nell'allegato I dell'invito a presentare offerte. Ponderazione 40
2. La qualità dell'approccio tecnico e metodologico proposto. Ponderazione 30
3. L'organizzazione e il modo in cui il lavoro verrà eseguito, nonché l'adeguata ripartizione del tempo e delle risorse in base alle dettagliate suddivisioni fornite. Ponderazione 30
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/39
1049 Bruxelles
Telefono +32 22960235
Fax +32 22993088
E-mail:ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/internal_market/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 99-148579 del 22.05.2010
Documentazione
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE24/05/2010_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.