Bando europeo (appalto di servizi) MARKT/2010/10/F - Studio relativo all'applicazione della direttiva 2004/25/CE sulle offerte pubbliche d'acquisto

Scadenza: 15 settembre 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 settembre 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente bando di gara è condurre uno studio relativo all'applicazione della direttiva 2004/25/CE sulle offerte pubbliche d'acquisto. Ciò dovrà riguardare sia un'analisi della sua attuazione negli Stati membri dell'UE che la sua applicazione sul mercato.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara è condurre uno studio relativo all'applicazione della direttiva 2004/25/CE sulle offerte pubbliche d'acquisto (qui di seguito denominata direttiva sulle offerte pubbliche d'acquisto).

Ciò dovrà riguardare sia un'analisi della sua attuazione negli Stati membri dell'UE che la sua applicazione sul mercato. Lo studio dovrà inoltre valutare la percezione delle parti interessate degli obblighi della direttiva e compararli con obblighi simili riguardanti le offerte pubbliche d'acquisto in importanti paesi terzi.

Lo studio dovrà anche includere un'indagine sulle strutture di controllo e sulle barriere alle offerte pubbliche d'acquisto che non sono comprese nell'ambito della presente direttiva e paragonare le strutture di controllo utilizzate nell'UE alle strutture di controllo e alle barriere all'acquisto nei principali paesi terzi.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.

Luogo principale di esecuzione: i servizi dovranno essere prestati nei locali designati dal contraente. Si terranno al massimo 3 riunioni di coordinamento a Bruxelles alla presenza della Commissione e al contraente potrà essere richiesto di eseguire una presentazione della relazione finale in una riunione a Bruxelles, forse alla presenza di partecipanti esterni.

Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo stimato è pari a 400.000 EUR per il completamento del lavoro, comprese le spese di viaggio e di soggiorno.

COME PARTECIPARE

La Commissione potrà richiedere agli offerenti di fornire una garanzia o una garanzia di buona esecuzione alle condizioni stabilite nel capitolato d'oneri.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. qualità del programma di lavoro proposto. Ponderazione: 10.

2. Pertinenza, completezza ed attuabilità della metodologia proposta per intraprendere i compiti dello studio. Ponderazione: 40.

3. Profondità (in termini di qualità e dettagli), completezza (in termini di respiro) e affidabilità delle informazioni da analizzare nel contesto dello studio. Ponderazione: 25.

4. Copertura geografica. Ponderazione: 25.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:

8.9.2010.

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:

15.9.2010

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/39
1049-Bruxelles
Tel. +32 22960235
Fax +32 22993088
E-mail: ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/internal_market/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 133-203565 del 13.07.2010

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

13/07/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.