31 agosto 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio finalizzato ad agevolare la valutazione della direttiva 2005/36/CE relativa alle qualifiche professionali rispetto alle recenti riforme del settore dell'istruzione negli Stati membri dell'UE.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio finalizzato ad agevolare la valutazione della direttiva 2005/36/CE relativa alle qualifiche professionali alla luce delle riforme nel settore dell'istruzione, in particolare il processo di Bologna, il progetto «Tuning» e lo sviluppo dei quadri nazionali relativi alle qualifiche connessi con il quadro europeo delle qualifiche, incluso il quadro per le qualifiche nel settore dell'istruzione superiore.
Lo studio potrà essere utilizzato per assistere la Commissione nella preparazione della relazione di valutazione relativa alla direttiva sulle qualifiche professionali.
Tipo d'appalto: categoria del servizio: n. 10.
Luogo principale di esecuzione: i servizi richiesti dovranno essere prestati nei locali designati dal contraente. Un massimo di 3 riunioni di coordinamento con i servizi della Commissione si terranno a Bruxelles.
Durata: 11 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo massimo stimato è pari a 500.000 EUR per il completamento del lavoro, comprese le spese di viaggio e di soggiorno.
COME PARTECIPARELa Commissione potrà richiedere agli offerenti di fornire una garanzia o una garanzia di buon fine alle condizioni stabilite nel capitolato d'oneri.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. comprensione del lavoro da svolgere, così come descritto nei documenti di gara. Ponderazione: 20,
2. qualità e pertinenza della metodologia proposta per affrontare i principali incarichi/domande (utilizzo di tecniche, appropriatezza di queste tecniche, modi di assicurare la qualità del lavoro eseguito). Ponderazione: 45,
3. l'organizzazione e il modo in cui il lavoro verrà eseguito, nonché l'adeguata ripartizione del tempo e delle risorse in base alle dettagliate suddivisioni fornite. Ponderazione: 25,
4. valutazione dei mezzi che l'offerente intende utilizzare per garantire la copertura di un ampio numero di Stati membri e le relative analisi tenendo conto dei vari regimi linguistici in quegli Stati membri. Ponderazione: 10
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24.8.2010
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:31.8.2010
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/39
1049-Bruxelles
Tel. +32 22960235
Fax +32 22993088
E-mail: ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/internal_market/index.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 119-179359 del 22.06.2010
Documentazione
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE22/06/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.