30 settembre 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'obiettivo del presenta bando di gara è realizzare uno studio per fare luce sulla domanda di servizi audiovisivi mediatici transfrontalieri su abbonamento all'interno dell'Unione europea da una prospettiva economica.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo del presenta bando di gara è realizzare uno studio per fare luce sulla domanda di servizi audiovisivi mediatici transfrontalieri su abbonamento all'interno dell'Unione europea da una prospettiva economica, analizzando per prima cosa la mobilità dei cittadini dell'UE all'interno dei diversi Stati membri, dimostrando l'importanza delle popolazioni migranti, identificando le capacità linguistiche di tutti i cittadini dell'UE ed infine informandosi sulla domanda dei servizi audiovisivi mediatici transfrontalieri con visione e/o ascolto a pagamento di diversa natura: sport, notizie, film e altri programmi audiovisivi.
Tipo d'appalto: categoria del servizio: n. 10.
Luogo principale di esecuzione: i servizi richiesti dovranno essere prestati nei locali designati dal contraente. Un massimo di 3 riunioni di coordinamento con la Commissione si terranno a Bruxelles.
Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo massimo stimato è pari a 250.000 EUR per il completamento dei lavori, comprese tutte le spese di viaggio e di soggiorno.
COME PARTECIPARELa Commissione potrà richiedere agli offerenti di fornire una garanzia o una garanzia di buon fine alle condizioni stabilite nel capitolato d'oneri.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. metodologia proposta per la raccolta ed analisi delle informazioni pertinenti; 20;
2. metodologia utilizzata per la pertinente indagine di mercato sui mezzi di comunicazione su abbonamento; 40;
3. comprensione dei requisiti e qualità complessiva dell'offerta considerando la descrizione dello sviluppo dei mercati transfrontalieri dei mezzi di comunicazione audiovisivi con visione e/o ascolto a pagamento; 20;
4. l'organizzazione ed il modo in cui il lavoro verrà eseguito, nonché l'adeguata ripartizione del tempo e delle risorse; 20.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/39
1049-Bruxelles
Tel. +32 22960235
Fax +32 22993088
E-mail: ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/internal_market/index.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 118-177252 del 19.06.2010
Documentazione
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE21/06/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.