30 agosto 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEObiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio sugli effetti dell'applicazione dell'«acquis» relativo alle revisioni statutarie dei conti annuali e consolidati incluse le conseguenze sul mercato delle revisioni.
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è realizzare uno studio sugli effetti dell'applicazione dell'«acquis» relativo alle revisioni statutarie dei conti annuali e consolidati incluse le conseguenze sul mercato delle revisioni.
Obiettivi specifici dello studio:
1) descrivere il mercato in cui le società di revisione operano e la sua evoluzione nel corso degli ultimi 5 anni nonché enumerare i criteri che si dovrebbero utilizzare per valutare il funzionamento del mercato e proporre misure che si potrebbero adottare a livello UE per meglio soddisfare tali criteri;
2) individuare l'impatto dell'«acquis» nel settore delle revisioni statutarie (ovvero la direttiva sulle revisioni statutarie e 2 raccomandazioni) sul mercato interno delle revisioni; la qualità delle revisioni e la tutela degli investitori nonché la struttura del mercato delle revisioni.
Le offerte vanno presentate per: 1 o più lotti.
Lotto 1: Descrizione del mercato delle revisioni e della sua evoluzione
Lo studio ha lo scopo di descrivere il mercato in cui le società di revisione operano, nonché enumerare i criteri che si dovrebbero utilizzare per valutare il funzionamento del mercato e proporre misure che si potrebbero adottare a livello UE per meglio soddisfare tali criteri.
L'importo massimo stimato per il lotto 1 è pari a 225.000 EUR per il completamento del lavoro, comprese le spese di viaggio e di soggiorno.
Lotot 2: Valutazione degli effetti dell'applicazione dell'«acquis» relativo alle revisioni statutarie dei conti annuali e consolidati
Lo studio mirerà a individuare l'impatto dell'«acquis» (ovvero la direttiva sulle revisioni statutarie e 2 raccomandazioni) su:il mercato interno delle revisioni; la qualità delle revisioni e la tutela degli investitori nonché la struttura del mercato delle revisioni.
L'importo massimo stimato per il lotto 2 è pari a 325.000 EUR per il completamento del lavoro, comprese le spese di viaggio e di soggiorno.
Tipo d'appalto: categoria del servizio: n. 11.
Luogo principale di esecuzione: i servizi richiesti dovranno essere prestati nei locali del contraente. Un massimo di 5 riunioni di coordinamento con la Commissione si terranno a Bruxelles.
Durata: 9 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTO
COME PARTECIPARELa Commissione potrà richiedere agli offerenti di fornire una garanzia o una garanzia di buon fine alle condizioni stabilite nel capitolato d'oneri.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa secondo i criteri sotto elencati:
1. comprensione del lavoro da svolgere, così come descritto nei documenti di gara; 30.
2. Qualità e pertinenza della metodologia proposta per affrontare le principali questioni/incarichi; 40.
3. L'organizzazione e il modo in cui il lavoro verrà eseguito, nonché l'adeguata ripartizione del tempo e delle risorse in base alle dettagliate suddivisioni fornite; 30.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:23.8.2010.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:30.8.2010
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale del Mercato interno e dei servizi
SPA2, 01/39
1049 Bruxelles
Tel. +32 22960235
Fax +32 22993088
E-mail: ec-intmarket-contracts@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/internal_market/index.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 119-179353 del 22.06.2010
Documentazione
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE22/06/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.